Nike Missile

Caduto in servizio, serg. F. S.

« Older   Newer »
  Share  
3848 PN
view post Posted on 10/12/2012, 21:21




Caro Sottotenente AArs di Roma, ho piacere che ti ricordi di me, vorrei anche io ricordarmi di te, però non riesco a decifrare il tuo nome e cognome, perciò mi piacerebbe decifrarti, comunque per quanto riguarda l'evento traggico del Serg. Magg. S......ri, ricordo che quando è successo, io come al solito ero in fuga quì a Caserta perchè libero dal servizio, quando sono tornato ho saputo della tragedia il periodo era come tu dici cioè poco prima del cambio del Com/te di Squadriglia R.T., poi fu sostituito da un tuo compaesano C. de S. E. però devo contraddirti su una cosa il fresaneve che provocò la tragedia fu proprio uno come quello visto nella foto, quei piccolini che ti ricordi tu, erano oramai stati dismessi perchè absoleti.
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 21:30
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


...vi potete sempre sentire per MP, potrete tranquillamente ed in privato parlare anche di chi non è iscritto al forum ;)
 
Top
TCO PapaMike51
view post Posted on 11/12/2012, 08:59




Caro Palladino,ti scriverò in mp per le cose personali, ma vorrei ricordarti che io non ho affermato che accade con il grane o piccolo fresia perchè: A) non c'ero; B) mi è stato riferito da chi era presente;C) infatti non so con quale mezzo accadde. Facevo solo presente a Rocca di Sparviero,che noto essere al corrente di moltissime cose più di me,che i mezzi in dotazione erano quelli: Anzi, tu che sei stato molto più di me in servizio al 64°, puoi rispondere al quesito sui vari mezzi che allora aveva in dotazione il gruppo. Per es. Rocca di Sparviero mi chiedeva se il 64°, aveva in dotazione quel bel Fresa Neve che ha postato nella foto, che era in servizio a Tonezza. Io ho ricordi molto labili e a me sembra un mezzo più moderno rispetto al 1972. Tu che dici? Io di mezzi ,a parte la vecchia jeep e il famoso CL, con cui andavano a dare il cambio al lancio o al controllo non ricordo e poco me ne intendo di mezzi di trasporto e di lavoro. Nello specifico della foto che commentavo, affermavo solo che non era possibile che il fatto luttuoso fosse avvenuto nel 74, altrimenti non ne sarei venuto a conoscenza. Forse mi sarò espresso male, purtroppo la sostanza non cambia. Un caro saluto a tutti. :D
 
Top
3848 PN
view post Posted on 12/12/2012, 20:04




Sottotenente AArs quando è successo l'evento tragico era grosso modo l'anno 1973-74 sono trascorsi 40 anni mica un giorno, il Com/te era il Col. Pr....o i fresaneve
 
Top
3848 PN
view post Posted on 12/12/2012, 20:20




Sottotenente AArs scusami mentre scrivevo mi è partito l'invio sul portatile e non ho avuto tempo di finire il discorso. Dunque stavamo dicendo, poco dopo che sei andato via tu, i fresaneve sono stati sostituiti con quelli che si vedono nella foto ed avevano scritto di fronte FRESIA, perchè quelli che avevamo in dotazione erano troppo piccolini per la neve che a quei tempi cadeva sul Grappa, l'evento tragico se ricordo bene e successo nella primavera 1973-74, per RdS non meravigliarti se è al corrente di tante cose è uno che è stato nella mischia ciao tanti saluti e non ti arrabiare lo hai detto tu che quando ero con gli altri ero un casinista, però non pensavo di essere ancora così famoso solutoni
 
Top
rosario1
view post Posted on 23/11/2013, 09:02




Ero in servizio al 64° gruppo, quando quell'evento luttuoso accade ero di riposo in logistica essendo di un turno smontante correva l'anno 1970. La notte aveva nevicato moltissimo, la stradina di accesso era bloccata, allora usci il fresaneve quando il pulman arrivo sul piazzale e fu visto il collega Serg.te andò a richiamare il mezzo arrivato,camminando in alto sulla neve, di fianco al mezzo scivolo davanti al mezzo e capite da soli che disgrazia. Quando lo portarono giù in logistica, ricordo questo particolare, nel foglio dell'ordine del giorno vi era la sua promozione a Sergente Maggiore. Saluti a tutti i colleghi ed avieri del 64° gruppo I.T. che hanno passato gli anni 68/70 a Cima Grappa area controllo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 11:29
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


CITAZIONE (rosario1 @ 23/11/2013, 09:02) 
Ero in servizio al 64° gruppo, quando quell'evento luttuoso accade ero di riposo in logistica essendo di un turno smontante correva l'anno 1970. La notte aveva nevicato moltissimo, la stradina di accesso era bloccata, allora usci il fresaneve quando il pulman arrivo sul piazzale e fu visto il collega Serg.te andò a richiamare il mezzo arrivato,camminando in alto sulla neve, di fianco al mezzo scivolo davanti al mezzo e capite da soli che disgrazia. Quando lo portarono giù in logistica, ricordo questo particolare, nel foglio dell'ordine del giorno vi era la sua promozione a Sergente Maggiore. Saluti a tutti i colleghi ed avieri del 64° gruppo I.T. che hanno passato gli anni 68/70 a Cima Grappa area controllo.

Ciao rosario1, come richiesto dal regolamento del Forum attendiamo una tua presentazione nell'apposita sezione che trovi al seguente link https://nikemissile.forumfree.it/?f=6538881 (cliccaci sopra)
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2013, 15:44
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
167

Status:


Ciao Rosario,

sapresti indicare approssimativamente il mese in cui accadde l'infausto episodio?
Per l'anno secondo te dev'essersi trattato del 1970?

Grazie
 
Top
ex vam
view post Posted on 16/12/2013, 23:46




il tragico evento e accaduto nel inverno 1971.1972 ci fu raccontato dal s.m. capozzoli allora in servizio al 64 it

 
Top
23 replies since 21/2/2009, 10:47   1837 views
  Share