Nike Missile

FOTO 64° GR.IT, Foto e testimonianza del gruppo

« Older   Newer »
  Share  
mcx
view post Posted on 6/10/2009, 19:35




Attualmente è utilizzata come magazzino-deposito comunale.
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 20:46
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


CITAZIONE (mario.napolitano @ 6/10/2009, 14:33)
La logistica di Bassano era situata in località CA' 7

Grazie a mcx per la celerità e precisione nell' indicare l'area della ex logistica del 64°IT, mario.napolitano sarà di sicuro più informato del sottoscritto, ma anche dalle mie informazioni, la zona citata è sempre stata nominata come Cà Cornaro.

Ho anche controlloto con ViaMich.... ma Cà 7 non mi da alcun risultato, viceversa cercando ..Cornaro la guida ti manda proprio in prossimità dell'ex logistica
 
Top
161VAM
view post Posted on 7/10/2009, 12:13




CITAZIONE (mcx @ 6/10/2009, 20:35)
Attualmente è utilizzata come magazzino-deposito comunale.

Visto la posizione dal sattelittare,e visto che a Bassano ci vado spesso a farmi dei giri in quanto è una bella cittadina,non manchero a questo punto di passare davanti alla logistica e magari scattare qualche foto.
 
Top
mario.napolitano
view post Posted on 7/10/2009, 14:48




sSe su internet trovi ristorante CA' 7 ti porta proprio in via Cunizza da Romano dove si evidenzia bene la logistica di allora.Probabilmente con gli anni è stato dato un nome diverso alla via.Tengo a precisare cio' perche se si è in cerca di un fatto storico è bene citare l'indirizzo dell'epoca .GARANTISCO IO.

concordo pienamente sul colore dei berrettini,sono giuste le collocazioni.I distintivi di gruppo e della 1°A/b all'epoca erano di stoffa.

concordo pienamente sul colore dei berrettini,sono giuste le collocazioni.I distintivi di gruppo e della 1°A/b all'epoca erano di stoffa.
 
Top
mario.napolitano
view post Posted on 7/10/2009, 20:51




se scatti qualche foto tieni presente che dall'ingresso subito a destra c'era il corpo di guardia subito dopo il centralino con il gruppo comando di fronte il circolo sottufficiali e la mensa truppa,a sinista entrando era ubicato l'autoreparto,dopo la palazzina ufficiali e la palazzina truppa con annessa l'infermeria e il magazzino vestiario ,alle spalle della mensa truppa c'era la palazzina sottufficiali e l'eliporto..
 
Top
161VAM
view post Posted on 8/10/2009, 09:50




CITAZIONE (mario.napolitano @ 7/10/2009, 21:51)
se scatti qualche foto tieni presente che dall'ingresso subito a destra c'era il corpo di guardia subito dopo il centralino con il gruppo comando di fronte il circolo sottufficiali e la mensa truppa,a sinista entrando era ubicato l'autoreparto,dopo la palazzina ufficiali e la palazzina truppa con annessa l'infermeria e il magazzino vestiario ,alle spalle della mensa truppa c'era la palazzina sottufficiali e l'eliporto..

:woot: :woot:
Grande Mario, e grazie per la spiegazione per l'ubicazione delle varie strutture,però penso che prima dovrò vedre se mi lascieranno entrare visto che fa parte del comune (da quello che ho letto) altrimenti ci si dovrà accontentare di qualche scatto fatto all'esterno...
 
Top
m/k
view post Posted on 8/10/2009, 16:21




Grazie ragazzi, vi posso ringraziare solo ora causa rottura alimentatore computer.
Approfitto per chiedere se le strutture della logistica del 64° sono state realizzate appositamente per l' A.M. o ( visto il luogo) recuperate dall' esercito. La palazzina a forma di "H" mi ricorda molto la palazzina truppa di Calvarina.
Ciao
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 17:05
Avatar

Group:
67° Gruppo I.T. Monte Calvarina
Posts:
72

Status:


Per saperlo basterebbe avere una foto dell'ingresso visto che la tipologia costruttiva dei cancelli è la stessa per tutti i gruppi.
 
Top
mario.napolitano
view post Posted on 8/10/2009, 17:52




lLa struttura della logistica fu' costruita prettamente per l'insediamento del 64°gruppo che proveniva da Campoformido .Fummo noi ad insediarci per prima in strutture nuovissime ed attrezzatissime .A forma di H era solo la palazzina graduati e truppa con annessa l'infermeria e il magazzino vestiario.
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 16:50
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Ho spostato i topic sui cancelli in una nuova discussione nel Nostro circolo, qui si andava off-topic.
 
Web  Top
mcx
view post Posted on 9/10/2009, 22:50




CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 9/10/2009, 17:50)
Ho spostato i topic sui cancelli in una nuova discussione nel Nostro circolo, qui si andava off-topic.

Mi fa piacere che la mia piccola curiosità interessi più del previsto! ;)
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 22:57
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


CITAZIONE (mcx @ 9/10/2009, 23:50)
CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 9/10/2009, 17:50)
Ho spostato i topic sui cancelli in una nuova discussione nel Nostro circolo, qui si andava off-topic.

Mi fa piacere che la mia piccola curiosità interessi più del previsto! ;)

Sono i dettagli che fanno grande la Storia! :flag_italy.gif:
 
Web  Top
mcx
view post Posted on 9/10/2009, 23:02




Ormai è anche il 1° compleanno del Forum e ci possiamo permettere il lusso di scendere nei minimi particolari... ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 14:53
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


Parlando di particolari, aggiungo che dalla Logistica di Cà 7 a cima Grappa si va sulla trentina di Km mentre dall' area di controllo a quella di lancio siamo poco meno di 10.Da quello che mi ha riferito RDS il giorno del sopralluogo, il 64°, come il 59° ed il 66° avendo una discreta distanza fra le aree operative, in area Lancio era sempre presente un Ufficiale.
 
Top
mcx
view post Posted on 10/10/2009, 14:55




CITAZIONE (ferry61 @ 10/10/2009, 15:53)
Parlando di particolari, aggiungo che dalla Logistica di Cà 7 a cima Grappa si va sulla trentina di Km (...)

E aggiungo una buona trentina di curve!! :wacko:
 
Top
215 replies since 5/4/2009, 21:04   12996 views
  Share