Nike Missile

Simulazioni...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2010, 20:55
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


E le stelle? E la via Lattea?
 
Web  Top
mcx
view post Posted on 28/2/2010, 22:17




CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 28/2/2010, 20:55)
E le stelle? E la via Lattea?

Ecco, ma non provarci ora con lezioni di astronomia: concentrati sulla base che così non la puoi più vedere, mentre il cielo...sempre la stà!
:D

image

Edited by mcx - 1/3/2010, 22:38
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 22:25
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Vuoi mettere? Ora dà un senso di pace e serenità. Sai, sono un vecchio montanaro abituato a certi spettacoli...
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2010, 21:41
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


Che aggiungere...anche in questa circostanza mcx ha dato il meglio di se ed il risultato è più che veritiero.Che dici RDS mi sembra che ora ti puoi organizzare con il materiale per i mercatini di militaria :P giusto?
 
Top
mcx
view post Posted on 1/3/2010, 21:50




^_^
Sarebbe davvero bella...e poi ad acquistarle non potrebbe essere altro che...uno di noi!
:lol:
 
Top
mcx
view post Posted on 3/9/2011, 20:29




Bassano, ho spostato il tuo ultimo messaggio qui #entry469442846 dato che non c'è da simulare ... ^_^
 
Top
TCO PapaMike51
view post Posted on 7/12/2012, 21:03




Buona sera da Roma sotto un diluvio,mentre a pezzetti mi sto facendo un ripasso generale trai miei ricordi di reduce del 64°, vi posso informare: 1) che ho la cartolina originale e non camuffata dell' area controllo. Proverò a scannerizzarla. 2) il TTR-MTR-TRR erano perfettamente allineati sul un rialzo rispetto ai carri,che erano collegati con una struttura abbastanza ampia-intervano- in cemento con tettoia spiovente. Il lopar era posto in linea con gli altri radar proprio al centro, di fronte all'intervano. I carri-senza ruote,cosi come le pedane dei radar- poggiavano su una specie di cavalletti. I due radar che si vedono alle estremità della prima immagine stavano su una piattaforma di cemento armato a sbalzo rispetto al pianoro. Ciò in quanto, tutto il complesso , stava su una superfice ristretta,infatti 10m più in là dei carri vi era lo strapiombo,sulla punta estrema della cima si ergeva una
una costruzione in pietra di forma cilindrica alta circa 2 m- che chiamavano osservatorio- e che a detta di chi era in servizio li da tempo,era stata costruita in tempo di guerra? Certo che questa in effetti non distava molto dalla galleria Cadorna che passava sotto tutta la base ed arrivava
sino al cancello d'ingrasso dove vi era un apertura. Questa serviva come protezione NBC. Difatti all'ingresso vi era una tenda in plastica, che immetteva ad una vasca a terra piena di polvere calce e poi e ricordo bene 2 o 3 docce. La galleria cadorna poi proseguiva- mai esplorata- sino al lato ingresso piazzale del santuario dove vi era una porta in ferro. e non ricordo male, mi fu detto che fu usata una sola volta, in occasione del luttuoso evento che si verificò in zona controllo, per portare su una barella il povero S. in quanto la strada era sbarrata dalla neve e quella era l'unica soluzione per portarlo sul piazzale del sacrario.
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 21:15
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Bene Papa Mike51, vedo che i criceti un po' alla volta si mettono in moto :D
Alcuni degli aspetti da te ricordati sono stati trattati alla rinfusa nelle varie discussioni che compongono la sezione dedicata al 64°. Certo che ora potrai mettere le tessere al loro giusto posto, un po' alla volta.
 
Web  Top
82 replies since 29/7/2009, 19:01   3492 views
  Share