Nike Missile

Il 1° ROC di Monte Venda

« Older   Newer »
  Share  
giordano48
view post Posted on 10/1/2010, 11:59 by: giordano48
Avatar

Aviere scelto O.M.

Group:
1^ Aerobrigata I.T. Padova
Posts:
363
Location:
1a A/B Padova - Monte Venda

Status:


ciao a tutti,

la più recente documentazione di VAM161, oltre al suo servizio fotografico postato in precdenza, mi danno l'opportunità di proporre il "Venda - 1° ROC" con delle ricostruzioni grafiche dedotte dai pur appannati ricordi del mio servizio di leva al Venda come O.M. 1968/69 :missilewht.gif: .
Per aiutarmi nella ricostruzione oltre che per una maggiore chiarezza nell'esposizione, premetto dunque una miscellanea fotografica che meglio aiuta a collocare la "sala" nel contesto del "Venda" e che qualcuno ( :D ...161 ) ha creduto di apostrofare, credo molto simpaticamente , come sala dei "criceti".


Image and video hosting by TinyPic

Aggiungo che rivedere il sito così conciato è ....... :angry:

Posso invece affermare con certezza, che, per quel che riguarda il sistema di sorveglianza del "sistema Venda, nell'immediato periodo che precedeva il mio congedo, avevano inizio i lavori di riammodernamento della sala tant'è che si parlava di "acquisizione dei tracciati radar a mezzo computer".
Quindi, probabilmente, quello che ai miei tempi era "preistorico" fu trasformato così:

Image and video hosting by TinyPic

La ricostruzione del luogo risalente ai miei tempi, può essere invece verosimilmente la seguente:

Image and video hosting by TinyPic

Credo che la comparazione delle due immagini renda ragione della sostanziale esigenza degli spazi necessaria ai "miei tempi" rispetto a quella ben più contenuta e tecnologicamente avanzata dell'"era moderna".
Ma per una migliore lettura della "sala del Venda" o meglio della sala .... :D dei criceti, dovrò postare altre slide con layout più esplicativi oltre che relazionati nel merito delle competenze e dei compiti spettanti al Venda nel contesto della 1^ A/B e dei siti Nike.
:blink: alla prossima
Ciao a tutti










 
Top
233 replies since 30/8/2009, 14:18   36676 views
  Share