|
|
| CITAZIONE (frankie78 @ 6/1/2010, 15:04) vi aiuto nelle vostre risposte . . . mio padre ha tenuto la manutenzione delgi impianti per molti anni, il radar dello scinauz arrivava fino agli urali, difatti nell'anno in cui l'aereo X è atterrato sulla piazza rossa hanno deciso di abbassare la visione del radar stesso, poi all'incirca nell'anno 1995 il radar è stato portato via dai una bufera di neve . . . la di sopra la corrente era fatta con dei generatori a gasolio. La funivia era impressionante (che adesso è stata smontata), il gioco preferito dei vam per gli ospiti era bloccare la funivia nella seconda campata (quella più lunga), il problema era che nel canalone tirava tanto vento e il dondolio era assicurato. La vetta si può raggiungere anche a piedi da passo pramollo. sopra c'era la mensa, il dormitorio e la struttura per gli apparati. Durante le esercitazioni la funivia era inutilizzabile. . . . posto affascinante . . . Allora avrò incontrato tuo padre quando andai sullo Scinauz a fare la TE come valutatore della NATO. A proposito, mi sembra che i VAM non avessero avuto il controllo delle macchine della funivia, c'erano dei sottufficiali specialisti con tanto di patentino, i VAM avevano solo le chiavi dei cancelli e comunicavano via telefono chi saliva e chi scendeva, o mi ricordo male? Urali? Piazza Rossa? Certo che considerando la potenza di trasmissione del Klystron, la curvatura terrestre e il fatto che le onde elettromagnetiche si propagano in linea retta...
|
| |