Nike Missile

forza USAAD

« Older   Newer »
  Share  
gurle
view post Posted on 11/1/2010, 21:40




Cari amici volevo porVi alcune domande relative al 59Gruppo a me legato con ammirazione per la notevole vicinanza.
Discutendo con il mio paesano che ha prestato li servio come centralinista, su al Monte Pizzoc, sono nate in me alcune riflessioni, bisogna dire che alcuni ricordi sono stati non tanto chiari (per il lungo periodo già trascorso).
Una in particolar modo relativa alla forza USAAD, lui mi ha detto che tale distaccamento non è mai arrivato al 59 (come letto nei vari topic) anche se in area LA venne costruito uno stabile con tutti i confort per un loro presunto arrivo (come per il 64 come ho potuto capire ), mi ha confermato anche che la stazione CC era situata in area LA.

- a Voi risulta che ci fosse una quarta zona?

si può riassumere per i gruppi in montagna quanto segue:

- 59 Gruppo 3 zone
- 64 Gruppo 3 zone
- 66 Gruppo 4 zone
- 67 Gruppo 4 zone

Poi mi ha confermato che non tutti e tre gli hangar erano operativi solo due, il terzo era adibito a deposito per i mezzi invernali (spala neve , gatto ecc),Concludo dicendoVi le sue testuali parole " il freddo non mi fa paura ne sono abbituato, ma la sù al Zoc (Pizzoc) soffiava un vento invernale che ti congelava, trovandosi l' IFC in cima alla montagna che divide da due vallate.

P.S. il mio amico mi chiedeva se qualche d' uno di Voi conosce o conosceva un Uff. che a quel tempo era Tenete di cognome Pilat ( si ricorda che era friulano ), per poter cominicare con lui, chi avesse info gentilmente può inviarmi mp.
Grazie

Edited by gurle - 11/1/2010, 22:01
 
Top
mcx
view post Posted on 11/1/2010, 23:26




CITAZIONE (gurle @ 11/1/2010, 21:40)
- a Voi risulta che ci fosse una quarta zona?

si può riassumere per i gruppi in montagna quanto segue:

- 59 Gruppo 3 zone
- 64 Gruppo 3 zone
- 66 Gruppo 4 zone
- 67 Gruppo 4 zone

Il tuo "riassunto" è corretto, in quanto non vi era una 4^ area per il 59°, o perlomeno non è stata realizzata.
 
Top
mcx
view post Posted on 12/1/2010, 00:36




Ricordo anche la "situazione" lasciata nel 2009 (ultimo post):

https://nikemissile.forumfree.it/?t=37368004
 
Top
2 replies since 11/1/2010, 21:40   453 views
  Share