Nike Missile

16° C.R.A.M. Monte Telegrafo, semplicemente il CRP per i Lupi della Plose

« Older   Newer »
  Share  
maurovi
view post Posted on 16/2/2011, 10:12 by: maurovi
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
204
Location:
16^ C.R.A.M. Monte Telegrafo Brixen

Status:


L'EREMITA DELLA PLOSE
CAPITOLO I°
IIa puntata(.....continua)
La cabina nonostante siamo alla stazione di arrivo molleggia ancora; una brezza sostenuta, dagli aromi di muschio con un vago fondo di timo, mi accoglie, solleticando lo stato di pre-intorpidimento che mi aveva procurato l'incastrarmi tra le mercanzie, compagne di questo spostamento serale.
Ma perchè mai Pennello ha mandato su la roba a quest'ora, se poi non c'è nessuno a metterla a posto?
Il Nano del Val Camonica, l'aviere suo collaboratore, se ne sta comodamente a Plancios, forse salirà domattina, come fa sempre; è troppo codardo ad affontare il rischio delle ultime corse, con la eventualità di non ridiscendere.
Mi carico, per carità di collaborazione, (dormiamo nella stessa cameretta 39) di due scatoloni di roba per il bar; uno più leggero, sarà di patatine o cose del genere, l'altro più compatto e pesante è una scatola di confezioni di biscotti.
Il cuscino, c'è anche quello da sistemare, lo incastro per un angolo sotto il braccio che porta lo scatolone leggero, l'altro lembo lo spingo sotto il mento, ma per tenerlo meglio devo anche aprire la bocca facendo fare alla mandibola un effetto fermaglio.
Più alzo gli occhi per vedere dove vado, più devo aprire la bocca per bloccare il cuscino, con questa smorfia bestiale mi muovo barcollando per il camminamento esterno poco illuminato di una decina di metri, la porta è fortunatamente aperta.
Arrivo al gabbiotto dei VAM , quello che mi vede per primo, profetizza: "Avrai sicuramente un futuro da sherpa!"
"Dammi l'indirizzo dell'Ufficio di Collocamento che mi iscrivo subito!" gli sibilo.
Quando sono all'altezza della porta del bar, l'assetto instabile e precario della mia funzione di portatore ha il collassamento definitivo, per primo cade a terra con un tonfo sordo lo scatolone pesante dei biscotti, quindi gli mollo sopra quello più leggero delle patatine e con le braccia finalmente liberate afferro il cuscino e la coperta che si stava srotolando.
Oops! Mi sa che abbiamo perduto in modo irreparabile il primo strato di biscotti, sul fondo della confezione.
Frantumi, briciole e polvere, a chi toccheranno in sorte?
Entro in sala operativa, non c'è nessuno, è completamente deserta.
(continua.......)

Edited by maurovi - 17/2/2011, 08:27
 
Top
1247 replies since 31/1/2010, 15:14   115296 views
  Share