Nike Missile

16° C.R.A.M. Monte Telegrafo, semplicemente il CRP per i Lupi della Plose

« Older   Newer »
  Share  
lone wolf '56
view post Posted on 19/2/2011, 09:20 by: lone wolf '56
Avatar

74° corso VAM

Group:
Moderator
Posts:
1,628
Location:
16° C.R.A.M. Monte Telegrafo (Brixen - BZ)

Status:


Nei primi mesi al 16° CRAM,
tra una guardia e l’altra, assolte le varie incombenze riservate alle burbe, qualche ritaglio di tempo libero lo trovavo e, con il permesso di uno dei due Nonni del 71°, spesso in compagnia di qualche paricorso andavo a piedi nei dintorni, tra i boschi di abeti che circondano la logistica, magari con una puntatina verso quota 2000, a Valcroce, dove gli alberi cedono il posto agli arbusti ed ai magri pascoli d’alta quota.
Si stava fuori qualche ora ed era una valida alternativa alla libera uscita giù a Brixen che comportava l’obbligo di cenare fuori, cosa non sempre economicamente possibile.
Al nostro Comandante piaceva fare sport e nel mese di giugno del ‘76, in supporto a uno dei miei Nonni, Stanco ma Agile, ho potuto partecipare ad alcune marce non competitive con percorso in montagna da 20 km.

Gruppo Sportivo: Lupi della Plose.


L’organizzazione locale era ottima con posti di ristoro ben forniti e alla fine della marcia ti consegnavano una medaglia di partecipazione di dimensioni enormi rispetto a quelle che avevo visto in precedenza in manifestazioni simili.
Con la tenuta ginnica “d’ordinanza” che era completamente bianca il nostro gruppo sembrava sponsorizzato di un produttore di detersivi, ma in base era possibile acquistare la maglietta con il Lupo, cosa che mi pento ancora di non aver fatto.
Al rientro pranzo e di corsa a montare di guardia.

Cordialmente
Lone wolf ‘56
 
Top
1247 replies since 31/1/2010, 15:14   115296 views
  Share