Nike Missile

313° GRUPPO ADDESTRAMENTO ACROBATICO, Aeroporti Campoformido-Rivolto

« Older   Newer »
  Share  
cane188
view post Posted on 21/3/2011, 12:51




Io con "Le Frecce" ci sono si può dire cresciuto.
Ho abitato ad Udine 7 anni e si giocava nel giardino con i G91 prima e gli MB 339 poi che ci passavano sopra in formazione appena decollati da Rivolto.
Questa era una costante e ricordo che da piccolo come sentivo il rombo dei loro motori uscivo sul balcone dato che spesso si vedevano anche le loro evoluzioni in addestramento e ricordo che rimanevamo con il naso all' insù a guardarli.
Proprio il 21/03 era tradizione che si svolgesse la "Festa di Primavera", vera e propria apertura di stagione (correva l' anno 1976 e giù di li!).
Mio padre spesso mi ci portava ed attaccato alla recinzione seguivo le evoluzioni, a quel tempo pre incidente di Ramstein, svolte davvero a quote bassissime.
La gente di Udine (ma non solo!) ama "le Frecce" come un parente caro, e di queste ne è orgogliosa.
Personalmente poi, grazie ad un compagno di elementari tuttora in A.M. (è un ex di Calvatraz!) il cui padre M.llo motorista al 313 gruppo ci accompagnò, un giorno mi fecero sedere dentro l' abitacolo di un G91 PAN..........avevo 9 o 10 anni......FU AMORE A PRIMA VISTA ed ovviamente continua tutt' ora.
 
Top
subvam
view post Posted on 21/3/2011, 14:26




CITAZIONE (161VAM @ 21/3/2011, 11:11)