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| CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 10/5/2012, 22:12) penso che il secondo abbia rullato con il tettuccio chiuso per non apprezzare il sano odore di kerosene bruciato dal leader...
Hai ragione, nel nostro mestiere bisogna lasciare poche cose al caso. Girando il mondo militare, soprattutto altre forze armate a noi cugine, mi sono reso conto che le Aeronautiche sono tutte molto più schematiche e procedurali. D'altronde aver a che fare con sistemi d'arma complessi necessariamente porta all'applicazione di procedure. Consideriamo che ho conosciuto però anche un'altra Aeronautica, dove si dava un calcio al ruotino per dire che si era fatto il check list prevolo e il primo che decollava era leader! Tutto il mondo è paese! Ricordo come al corso OM di Montichiari si dovesse andare di corsa dietro un muretto in cemento armato per osservare e memorizzare gli indicatori del generatore. Ebbene, alla lunga si adottava un sistema diverso: si correva ugualmente dietro il muro, distante una ventina di metri, e il tempo di guardare il cielo e le unghie, darsi una grattatina e soffiarsi con tutto comodo il naso e si tornava indietro, snocciolando i dati -oramai triti e ritriti dei giorni precedenti. Correva l'A.D. MCMLXXVII. Rimpianto
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