Nike Missile

Antonov An.2 "Special Color"

« Older   Newer »
  Share  
avio72
view post Posted on 2/2/2012, 10:34 by: avio72




Avevo qualche dubbio sulla effettiva scala 1/72 dello Zil 157 della ICM, gia quando sono andato a metter mano sulla cabina :( lidea di configurarlo con un accessorio come il verricello anteriore cosi come lo hanno alcuni esemplari anche di cisterne, mi ha portato a verificare che dovrei rifare il telaio (sinceramente non ho voglia) perché i conti non tornano proprio ed occorrerebbe anche spostare gli assi delle ruote posteriori indietro di un paio di mm oltre che le varie traverse, per cui rinuncerò al verricello e lo lascio così. Avendo la necessità di allineare la cisterna al telaio ho aggiunto delle traverse di plasticard forato.


Sebbene non posso stabilire che esistano nella realtà, posso fare una logica considerazione da ingegnere, perché la presenza di un liquido che si muove qua e la, creerebbe dei carichi tali che la soluzione proposta dal kit per fissare la cisterna al telaio non sarebbe certo idonea a sostenere. Per cui ci vorrebbero delle traverse di irrigidimento.

Di fatto saranno praticamente invisibili nel modello una volta montato




Poiché ho previsto che il mezzo rifornitore si dovesse allontanare dal velivoli in condizioni di emergenza, ho pensato di far sterzare le ruote verso sinistra... soluzione relativamente semplice, basta prendere una Clip fermacarte tagliarne un spezzone della giusta lunghezza, piegarne alternativamente le estremità del medesimo angolo ed il gioco è fatto.









Edited by avio72 - 2/2/2012, 11:15
 
Top
47 replies since 24/10/2011, 17:57   2051 views
  Share