Nike Missile

Antonov An.2 "Special Color"

« Older   Newer »
  Share  
avio72
view post Posted on 10/2/2012, 13:49 by: avio72




Dopo le precedenti modifiche al telaio, ho proceduto a rincollare le traversine forate, aggiunto il serbatoio a sinistra ed un contenitore di servizio sul lato destro, una specie di bagagliaio dove riporre attrezzature ed utensili.



Successivamente ho incollato il perno delle sospensioni balestra posteriori lasciandole libere di ruotarvi attorno, tale scelta si è rivelata molto utile nel momento in cui ho costruito gli alberi di trasmissione con i relativi differenziali della trazione integrale, non essendovi un incollaggio rigido le singole parti vanno a posizionarsi perfettamente senza sforzi e distorsioni.
La costruzione degli alberi di trasmissione è stata fatta con un tondino di plastic rod da 0.8 mm forato animato con del filo rame per incollarvi alle estremità i giunti cardanici forniti dal kit, dopo numerose prove a secco (precedenti all'incollaggio definitivo) è stato possibile individuare la lunghezza ideale dei vari alberi.





Nuovo assetto, una volta montato il tutto lascerò liberi di scorrere nelle loro sedi gli alberi di trasmissione cosi come permetterò ai differenziali di seguire l'assetto del mezzo, questo dovrebbe prevenire eventuali rotture accidentali per manipolazione durante le fasi di verniciatura ed inserimento nel diorama, in ogni caso non vi sono rischi di sfilamento degli stessi.


inseriti i contenitori laterali porta tubazioni, dopo aver pre-verniciato le zone difficilmente raggiungibili in seguito



Terminate le varie prove a secco, le singole macro parti, verranno verniciate separatamente idem per le il posizionamento delle decal. Solo una volta che i vari elementi saranno completati, verranno assemblati assieme.

Sulla superficie posteriore destinata ad ospitare il graffito del Cucciolo di San Bernardo, ho eliminato le maniglie stampate che andranno sostituite con quelle in filo di rame sottile. Sotto vi andrà un altro contenitore di servizio dotato di pannelli triangolari catarifrangenti cannibalizzati da camion Italeri (scala 1/87). Il contenitore di servizio dovrebbe essere più basso di quello attuale per non nascondere il disegno (ne ho visto di simili in alcune foto di autocisterne aeroportuali russe)



Edited by avio72 - 10/2/2012, 17:10
 
Top
47 replies since 24/10/2011, 17:57   2051 views
  Share