Nike Missile

Antonov An.2 "Special Color"

« Older   Newer »
  Share  
avio72
view post Posted on 20/2/2012, 16:11 by: avio72




Intanto la terra lo messa al piazzale, solito mix sperimentato per il diorama delle Battaglia d'Inghilterra qualche mese fà con He.111.
in un bicchierino, un po di Bauxite, una siringa acqua, colla vinilica ed infine i coloranti, in questo caso volevo un terreno più scuro per cui ho messo qualche goccia di colorante nero, il terreno da rosso è passato color caffè e non mi piaceva cosi ho messo una goccia di giallo ossido e di rosso ossido. ottenendo la tonalità desiderata, successivamente ho schermato l'aera interessata ed ho steso la mistura semplicemente con un pennello per acquarelli (rilavabile)


La densità della pasta la si ottiene con l'acqua, in questo caso è stata ottimale perché mi ha permesso di stratificare facilmente dando tridimensionalità alle zolle di terreno semplicemente depositando il composto sopra altro e senza dover aspettare asciugatura e senza effetto ritiro. Il vantaggio della Bauxite in polvere è evidente, non s'impasta con l'acqua resta inerte una volta asciutta,l'acqua è la colla vinilica servono solo per ordinarne la forma, inoltre con i colori si possono ottenere tante tonalità di terreno anche in fase di lavaggio post asciugatura.

Il piazzale è quasi pronto resta la fase di invecchiamento e messa in opera dell'erba.
 
Top
47 replies since 24/10/2011, 17:57   2051 views
  Share