Nike Missile

E' giunta davvero la fine ???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2023, 11:07
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,140
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


CITAZIONE (400Hz @ 27/8/2023, 11:39) 
Ieri sul Giornale di Vicenza pagina sul monte Grappa, vi è un trafiletto sul controllo in cui si esprime rammarico sulla recente demolizione dello stesso. Si scrive che poteva essere recuperata per farne un museo come a Base Tuono. Mi chiedo come questa proposta (tra le altre) venga fatta oggi. 45 anni dalla chiusura non sono bastati per pensarci prima?

Quando si piange sul latte versato!
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:23
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


CITAZIONE (400Hz @ 27/8/2023, 11:39) 
Ieri sul Giornale di Vicenza pagina sul monte Grappa, vi è un trafiletto sul controllo in cui si esprime rammarico sulla recente demolizione dello stesso. Si scrive che poteva essere recuperata per farne un museo come a Base Tuono. Mi chiedo come questa proposta (tra le altre) venga fatta oggi. 45 anni dalla chiusura non sono bastati per pensarci prima?

Non ho letto l'articolo, non so chi abbia detto questo ne tanto meno di chi sia la firma, però mi sanno tanto di "solite ciacole" per cercarsi un minimo di visibilità a livello politico-territoriale, che poi come dici tu avrebbero avuto tutto il tempo per pensarci prima dellla demolizione. Quando poi si fa riferimento a Base Tuono, sembra sia una struttura che si realizza schioccando due dita, inconsapevoli di quante scartoffie burocratiche e quanto impegno anche finanziario, ci hanno messo gli enti che hanno creduto sin dall'inizio alla sua realizzazione. Vedasi anche al Pian del Cansiglio, dove le idee erano buone, ma dal punto di vista realizzativo ci si doveva scontrare con la dura realtà, a partire dal materiale dell' Aeronautica che nel frattempo aveva preso la strada della fonderia....e a seguire tutto il resto.
 
Top
136 replies since 12/12/2016, 23:21   9787 views
  Share