Nike Missile

Posts written by Veleno1970

view post Posted: 2/7/2023, 22:05 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 2/7/2023, 22:32) 
La Convenzione di Ginevra non c'entra. Le così dette bombe a grappolo (Cluster Munitions) sono state bandite dalla Convenzione di Dublino del 2008 che, però, si applica solo a chi ha ratificato il trattato. Stati Uniti, Russia, Ucraina e tante altre nazioni non (dico non) lo hanno fatto, l'Italia e la maggioranza dei paesi dell'UE lo hanno ratificato.

quindi bombe a grappolo e munizioni all'uranio impoverito continueranno ad essere utilizzate dalla NATO e dagli USA così come avvenuto nei vari conflitti post caduta del muro di Berlino a cui hanno preso parte, vedi ex Yugoslavia o nella prima e seconda guerra del Golfo e chissà in quanti altri conflitti a "bassa intensità" così come li definiscono quelli "esperti" nella guerra ... ora vedremo se la Russia continuerà a considerare l'ingerenza USA (e NATO) così a "bassa intensità" oppure se adeguerà gli armamenti alla sopraggiunta contingenza.
IO ribadisco ancora una volta: a CHI serve una NATO supina al volere INSINDACABILE di Washington e di un "morto che cammina" rimasuglio della Guerra Fredda (riesumato)?! E la tanto decantata EU quando "batterà un colpo" rivendicando una propria autonomia POLITICA e DECISIONALE ?! Ai post-ieri l'ardua sentenza.
view post Posted: 2/7/2023, 21:15 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO

articolo scovato per caso che da risalto ad un aspetto asimmetrico della guerra russo - ukraina: dopo MLRS e Patriot gli USA si apprestano a fornire all'Ukraina munizioni e missili tattici (balistici) a lungo raggio (fino a 300 km) oltre alle famigerate cluster bombs (ma NON erano state PROIBITE dalla Convenzione di Ginevra ?! 🪖🚀👀😭).
SE questo dovesse avvenire (in aggiunta alle munizioni all'uranio impoverito di cui si fa un tanto parlare) gli U.S.A. uniti ai paesi aderenti alla NATO dovranno essere considerati alla stregua di quegli stessi "stati canaglia" che per decenni hanno contribuito ad armare e finanziare (CIA) con a dir poco improbabili alleanze a feroci dittature e regimi politici corrotti che hanno portato soltanto ed esclusivamente ad inasprire conflitti locali tra paesi non allineati o peggio facenti parte del Patto di Varsavia in una logica anti-espansionistica della allora U.S.S.R. o U.R.S.S. che dir si voglia.
Ma davvero l'Unione Europea (o qualunque cosa questa mi rappresenti) è così INUTILE da non riuscire neppure ad opporsi a questa dichiarazione di guerra che ci porterà soltanto lutti e distruzione?! IO davvero non ho più parole per definire questa IGNOBILE SUDDITANZA di un continente VECCHIO e INUTILE verso lo STRAPOTERE di un PADRONE che ne etero dirige le strategie economiche, industriali, energetiche e pure militari da oltre oceano!
Auguri a tutti noi che non siamo stati neppure capaci di opporci a queste decisioni prese da soggetti così "lungimiranti" al potere.
view post Posted: 29/6/2023, 20:37 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 29/6/2023, 18:50) 
Mettere volutamente alla luce del sole che c'è qualcuno che rema contro Putin non la vedo una abile mossa.

Rocca di Sparviero
da come era partita una settimana fa eravamo tutti in apprensione su quanto sarebbe successo in Russia e chi era pro o contro lo Zar ... ad oggi sappiamo che la brigata para militare mercenaria Wagner NON sarà integrata delle forze armate fedeli al governo del Cremlino e quelli che si sono "autodichiarati" ostili (tipo il generale amico del ex cuoco in esilio in Bielorussia) non si sa nemmeno che fine abbiano fatto ... qualche anno fa quando ci fu il golpe contro il governo Erdogan abbiano visto i carri armati gli aerei e gli elicotteri che si combattevano per una decina di giorni ... poi il presidente Erdogan coi suoi fedelissimi e le forze militari lealiste hanno ripreso il controllo della nazione senza fare anatemi né dichiarazioni da out out per poi ritornare alla retorica dei meriti e traditori "perdonato" ... tutto TROPPO da fiction televisiva e fuori dalle logiche di quel mondo!
view post Posted: 28/6/2023, 23:52 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
Rocca di Sparviero / ASIop

mi permetto di unirmi (col vs permesso) al vostro "futurisiko" del GS forum 😉😄
E se invece il "minigolpe" della Wagner del ex cuoco fosse state un ABILE MOSSA (con tanto di velivoli abbattuti e soldati "caduti") nel tentativo di rinvigorire il favore del popolo vs il "caro leader" russo e dunque la possibilità di fare "repulisti" (in casa): è notizia di oggi l'arresto di un generale che "non poteva non sapere" dell'ammutinamento della brigata Wagner - ricollocata nell'albo degli "eroi nazionali" della federazione - DOPO quello che hanno fatto il fine settimana scorso 👀🙄🤐 e il loro CAPO "latitante" in un paese satellite?! Ma CHI pensano di prendere per il posteriore?!
Aggiungete il "deterrente" nucleare disposto all'amico bielorusso e abbiamo un quadro più che inquietante da farci accettare (la Polonia è NATO) ... se fossi nel segretario della NATO sarei un tantino preoccupato della situazione ... sarà che il metodo Zelensky (chiagn&futt) ha dato i suoi frutti che pure Putin è divenuto un suo fan?! IO dal canto mio dico: le situazioni vanno SEMPRE portate a completamento (Mission Accomplished) whatever It takes!! Grosso SBAGLIO lasciare NON COMPLETATA LA MISSIONE ... i COSTI (e la RISULTANTE) prima o poi torneranno a gravare sulle generazioni che manco sanno cosa è stata la Guerra Fredda e CHI ne ha preso parte.
view post Posted: 25/6/2023, 23:40 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO

gira voce che Putin abbia inscenato il tutto per "togliersi i sassolini dalla scarpa" (cit. Rocca di Sparviero) in effetti è strano che (a parte un paio di elicotteri distrutti al suolo e un altro abbattuto in volo) nessun altro mezzo o velivolo sia stato oggetto di fuoco da parte dei "ribelli" né d'altronde dalle forze regolari fedeli a Mosca ... quasi che avessero ricevuto ORDINE di NON INTERVENIRE a difesa della istituzioni.
Un "golpe" atipico ... o per lo meno che NON si è capito fino in fondo per quale obiettivo (se no quello ECONOMICO) sia stato così ben organizzato ed eseguito (al 85%).
Ai posteri l'ardua sentenza.
view post Posted: 25/6/2023, 12:50 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
Alla fine si è rivelata tutta l'inconsistenza dell'apparato comunicativo russo e la caterva di menzogne della PROPAGANDA in favore di Putin... è bastato un "cane sciolto" (probabilmente PAGATO MEGLIO da interessi esteri) a fare CROLLARE il mito della "solidità militare" della federazione russa nel 21° secolo!! Dall'inizio della guerra contro l'Ukraina la federazione russa è CROLLATA sotto il peso della sua farraginosa inefficienza retaggio del periodo sovietico e ancora di più si accentueranno le spinte secessioniste e autarchiche delle repubbliche oramai stanche del centralismo burocratico e decisionale di Mosca. Ad oggi lo ZAR tace (non può dire di aver negoziato la tregua con l'ex sodale che alla guida di un numero IRRISORIO di mercenari si stava recando al Cremlino a DETRONIZZARLO in mondovisione) ma sta di fatto che la Russia del DOPO PUTIN è di fatto partita da ieri sera quando la gente di Rostov sul Don (conosciamo BENE noi italiani quei posti 😢😓🫣) osannava la Wagner e il suo leader (esiliato?? in Bielorussia) e fermava le auto della Polizia e autorità russe.
view post Posted: 25/6/2023, 07:08 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 24/6/2023, 21:21) 
Devo dedurre che la marcia su Mosca non è stata contrastata perché erano in corso le trattative. Prighozin ha sicuramente vinto, ora si tratta di vedere cosa ha vinto.

Rocca di Sparviero
il "cuoco di ZAR Putin" ha fatto avere al suo padrone un messaggio chiaro (PIZZINO 🙄🤐) e l'altro (NON POTENDO SPUTT...RSI davanti agli 👀 del mondo) ha mandato avanti l'ALTRO "galoppino" che da sempre contrattualizza i vari WAGNER di turno (TRATTATIVA STATO - MAFIA) ... e TUTTO si risolve in un NULLA di FATTO (ministro della difesa e comandante delle forze armate da domani a vendere 🍔🌭🥪🍟🍕 capo dei "traditori&rivoltosi" in "congedo" in Bielorussia + in attesa della SUA dose di Polonio o Antrace nel thè - come SPESSO CAPITA agli ex "affiliati" e ZAR VLADIMIR ... DETRONIZZATO in balia degli eventi) ... NULLA di NUOVO sul FRONTE ... ORIENTALE!
view post Posted: 24/6/2023, 16:17 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 24/6/2023, 14:01) 
Sarebbe bastato che Putin avesse letto "Il Principe" di Niccolò Macchiavelli, scritto nel 1498, per capire come sarebbe andata a finire:
<<dico, adunque, che l'arme con le quali uno principe defende el suo stato, o le sono proprie o le sono mercenarie, o ausiliarie o miste. Le mercenarie et ausiliarie sono inutili e pericolose; e, se uno tiene lo stato suo fondato in sulle arme mercenarie, non starà mai fermo né sicuro; perché le sono disunite, ambiziose, sanza disciplina, infedele; ... ... La cagione di questo è, che le non hanno altro amore né altra cagione che le tenga in campo, che un poco di stipendio, il quale non è sufficiente a fare che vogliono morire per te. >>

Allo ZAR VLADIMIR più che "il principe" di N. Macchiavelli sarebbe servito di più circondarsi di SPIN DOCTORS adeguati anziché di INUTILI YESMAN e PAGARE MEGLIO i suoi WATCHDOGS oltre ai suoi WAR MASTIFFS ... ma per fare questo gli occorrevano TUTTI gli oligarchi russi (ed esteri) che spesso e volentieri ha fatto "terminare" negli anni del suo REAME (specie quelli più AMBIZIOSI dalla sua parte - proprio nella logica di Stalin).
La dichiarazione di guerra all'Ukraina (deNAZI-ficazione Ukraina) unita alla pantomima (PROPAGANDA) del popolo russo UNITO (fratellanza?! ma quando mai!!! Qui PAGA PANTALONE ... e l'EMBARGO si è fatto sentire in oltre 18 mesi di guerra) ha finito per logorare i già arrugginiti (e CORROTTI) centri di potere nella federazione, con il particolare NON TRASCURABILE dell'ingerenza di INTERESSI ESTERI (da SEMPRE AFFAMATI e DESIDEROSI di mettere le loro mani sulle INCREDIBILI RISORSE energetiche del paese) e ciò ha con oggi decretato la FINE della Russia MONOLITA (ZAR o PRESIDENTE/DITTATORE che sia) e dato il la ad una GUERRA CIVILE (di segno OPPOSTO alla Rivoluzione d'Ottobre del 1917 anch'essa ETERO DIRETTA a suo tempo combattuta da FAZIONI - partigiane - interne alla società russa del tempo) di cui non è possibile (al momento) prevederne gli esiti finali (PUTIN ha SEMPRE tra le mani la valigetta che ben sappiamo ... e NON SONO DONI per i poveri bimbi diseredati del mondo).
in conclusione: se il "COLPO di STATO" si concluderà con una vittoria dell'una o dell'altra fazione (così come sono EMERSE DRASTICAMENTE in poche ore le DIFFERENZE di pensiero) è bene auspicare che terminata come deve andare il POPOLO RUSSO non si faccia più COMANDARE a BACCHETTA come accaduto nell'ultimo ventennio di ZAR VLADIMIR ma che INSORGA davvero CONTRO ogni forma di DITTATURA e si LIBERI davvero una volta per tutte di quel retaggio CULTURALE che lo ha portato negli ultimi 200 anni ad essere costantemente in conflitto con il mondo circostante (ESATTAMENTE quello che accade ai "democratici" USA fin dalle guerre coloniali e la guerra civile americana - fateci caso).

@RdS non so perché era partito il messaggio mentre lo stavo compilando 😳 poi si era bloccato tutto ... ho ritentato di recuperarlo e correggerlo ... e il sito mi dava irraggiungibile 😞😭 ... insomma un casino unico (maledetti hackers russi 😜😂) adesso dovremmo esserci 🤞
view post Posted: 24/6/2023, 06:13 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
Nonostante la "grande contr'offensiva" di primavera annunciata a reti unificate (propaganda occidentale) dal COMICO presidente ukraino (quello esperto nel giro delle 7 chiese a raccattare 🪙🪙💰) stante i rapporti dei servizi americani e britannici PARE e dico PARE che i russi impegnati nel contr'attacco abbiano resistito bene (distruggendo diversi blindati e pure tank di fabbricazione sia Yankees che tedesca) e continuino ad avere la meglio sia per la supremazia aerea che missilistica (??)
Ma non erano arrivate all'Ukraina fior fiore di batterie c/a a partire dagli HAWK per arrivare ai SUPERSBORRANT Patriot ultima generazione (PAC 3) - nota a parte: che manco noi in Italia abbiamo 🙄🤐😡!!!
Di contro parte il capo della Wagner da tempo oramai "tagliato fuori" dai centri decisionali di potere moscoviti ha intensificato il tiro: ora sfida apertamente il ministro della difesa russo (diretta emanazione del potere di ZAR VLADIMIR PUTIN) tanto da beccarsi una "fatwa" ministeriale con tanto di imputazione PENALE per TRADIMENTO ... e volano gli stracci tra quelli che fino a pochi mesi fa erano "amici" (compagni di merende 🙄🤐).

È partita la resa dei conti sul fronte russo


PUTIN'S ENSTABLISHMENT vs WAR MASTIFF 😳🤯
"il cane ha morso la mano del padrone" 😱

Edited by Veleno1970 - 24/6/2023, 09:43
view post Posted: 10/6/2023, 20:58 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
CITAZIONE (lambo205° @ 10/6/2023, 14:36) 
Della serie....
Svuotiamo i magazzini e facciamo le pulizie di primavera.

www.ilmessaggero.it/schede/missili...na-7452949.html

lambo205°

della serie: sembra un articolo preso da un thread qui del GS forum nella sezione della C/A del Esercito dove avevamo trovato dettagli e Infos sulle varie evoluzioni del sistema d'arma HAWK e il suo impiego (dalla guerra di Corea e Vietnam alle "recenti" missioni NATO negli anni 90/2000) e tradotto "bovinamente" da una AI per un articolo in lingua inglese (Washington Post? NYT?) e che quelli del Messaggero hanno a loro volta "ignoranza docet" ripreso e ri-tradotto per il loro "SGUUB" giornalistico 🤔🙄🫤 Perche dico questo?! Mi perdonerà Rocca di Sparviero (quindi NIENTE BAN PREVENTIVO! GRAZIE ☺️) ma tradurre AFU (Assault Fire Unit) cioè MEZZA Batteria HAWK con "Unità Antincendio" 😳😱🤯😠😡🤬🙄😒 è PROPRIO DA INCOMPETENTI (tipico da giornalismo ITALICO).
il resto sono con te/voi ... svuotati i magazzini si tornerà a produrre a più non posso (e gli Stati ad appaltare commesse militari e ... STEKKE per i SOLITI NOTI)🙄🤐
view post Posted: 8/6/2023, 20:04 frecce tricolori. -
IL NOSTRO CIRCOLO
Oggi 8 Giugno 2023 in occasione delle celebrazioni dei 100 anni della Aeronautica Militare e per mandare un segnale di partecipazione e solidarietà alla regione ed alla popolazione per alle recenti vicessitudini le Frecce Tricolori si sono esibite in un sorvolo della città di Bologna :missilewht.gif: :groupwave: :00052010.gif:
CITAZIONE
Frecce Tricolori, lo spettacolare volo su Bologna | VIDEO www.bolognatoday.it/cronaca/frecce-tricolori-bologna.html

Sempre bello e affascinante assistere alle evoluzioni della pattuglia acrobatica nazionale :groupwave:
view post Posted: 3/6/2023, 17:34 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
mentre all'orizzonte si profilano nuovi oligarchi (russi) che si sono alleati con il governo ukraino per combattere il "regime" di ZAR Putin 🙄🤔

Quanti patrioti (finanziati da CHI?) ha la Russia post komunista ... a voi non viene da domandarvi? Dove stavano prima TUTTI questi eroi ?! Sarà che hanno pensato bene di arricchirsi dopo la caduta dell'Unione Sovietica tanto da essersi accorto troppo tardi che il paese stava tornando ai Romanov?!
Ai posteri l'ardua sentenza
view post Posted: 3/6/2023, 11:11 Crisi in Ucraina - NATO 4.0 o NIET -
IL NOSTRO CIRCOLO
Nuove ipotesi per quanto concerne l'esplosione delle tubature di gas provenienti dalla Russia e dirette in Germania il famoso North Stream che come tutti ben sappiamo ha cessato di erogare il gas russo di Gazprom ben prima che EU e NATO decidessero e votassero l'embargo economico della federazione russa (con conseguenti costi di approvvigionamento del gas in Europa e la inevitabile recessione che sta avvenendo in Germania e altri paesi industrializzati dipendenti dal gas importato).

Ora se questa pista dovesse portare a responsabilità di gruppo filogovernativi ukraini (magari sponsorizzati da qualche agenzia di servizi non proprio europea) a chi saranno imputabili i danni economici per le mancate forniture? NON certo alla Russia di Putin che per conto suo NON aveva ed ha certo tagliato le forniture di gas all'Europa al contrario le continuava a fornire nonostante le tubature del gas passassero in larga parte per il territorio ukraini.
Ai posteri l'ardua sentenza.
view post Posted: 2/6/2023, 19:46 Sfilata 2 giugno 2023 -
IL NOSTRO CIRCOLO
Rimpianto
lo abbiamo detto 1000 e 1000 volte oramai la "stilata" per la festa della Repubblica è divenuta una passerella per vedere chi viene e chi no (tra i soliti noti) mentre le FF.AA. e quelle di P.S.,i VVF e altri Corpi dello Stato si limitano a farne da cornice laddove un tempo ne erano ORGOGLIOSI PROTAGONISTI ... poi tutti (VIPs e ALTI PAPAVERI) al Quirinale a bersi un prosecchino e mangiare 2 tartine il tutto offerto dal PdR (quello al SECONDO MANDATO ... INCOSTITUZIONALE stante la PRIMA LEGGE dello Stato) cioè SEMPRE offerto da PANTALONE ... poi tutti a casa che stasera c'è già l'anticipo del CAMPIONATO di Calcio - Serie A!! Mica pizza e fichi nella "terra dei cachi" (cit. Elio e le storie tese).
3467 replies since 10/2/2014