Nike Missile

Posts written by claudio 3° 49

view post Posted: 25/10/2016, 16:56 NOTAM (avviso ai naviganti) -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
Buona sera, eccoci quà , come ogni fine anno , il solito Comitato propona il tradizionale incontro natalizio per il consueto scambio di auguri . Il programma verrà definito in questi giorni , la data probabile sarà l'ultima domenica di novembre , verrà definito il tutto e diffuso nel Forum , in attesa , il Comitato vi invita a vigilare .
view post Posted: 25/10/2016, 16:47 Ricorrenza -
58° GRUPPO I.T. - CORDOVADO
Ciao Daniele , in questo ultimo periodo hò avuto dei problemi di salute , "coronarie " per cui non hò avuto il trempo allo scopo di cui sopra , ma dato chè manca circa un mesetto per attivarmi ,inserirò nel forum un annuncio con il programma eventuale . Farò un giro di telefonate , e vedremo se possibile ri-visitare il ancio come fatto ai primi di ottobre , dammi il tempo per programare e tieni d'occhio il forum.Ciao , Eventualmente ci sarà una rimpatriata in primavera con le caratteristiche .....e di piu' di quella effettuata ad ottobre.Mandi.(ciao)
view post Posted: 8/10/2016, 10:47 Raduno al Condor 2016 -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
161 VAM , temporaneamente trasferito per una T.E.
view post Posted: 5/10/2016, 14:39 Raduno al Condor 2016 -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
Buono tutto e tutti , arrivederci prossimamente ......se tutto và bene..........grazie ancora .
view post Posted: 3/10/2016, 15:47 Raduno al Condor 2016 -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
Ghà dovuo..............se nò------------casa a pie.................. :thumbup.gif: scherzavo , , così hà potuto vedere e constatare di persona la dura vita dell'aviator........ :groupwave.gif: :0009016.gif:Finalmente hò incontrato un AOM che hà prestato servizio all'LCT , al Condor , ma hà confermato chè.......... il materasso per dormire nel carro era sempre l'originale anno presunto 1959 , lo deduceva dalle esalazioni che emanava,
view post Posted: 3/10/2016, 15:02 Raduno al Condor 2016 -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
Splendidi i ragazzi di ieri come sempre e.......complimenti alle signore presnti .
view post Posted: 3/10/2016, 14:34 Raduno al Condor 2016 -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
Ringraziando Mauro per la splendida giornata di ieri , tutti hanno avuto una forte emozione ri-calpestare il suolo che hà rappresentato sacrifici ma anche soddisfazione per aver fatto parte di una Brigata così prestigiosa e , anche di appartenere al 58° Gruppo IT . Certamente ieri , sentire ancora le voci gioiose dei partecipanti era una emozione grande , il "Condor" hà detto .....finalmente rivedo la mia gente . Per il prossimo appuntamento , qualche idea è già stata espressa , vedremo di prepararcvi al meglio , abvbiamo avuto per un gradito saluto ospite anche un assessore del comune di Cordovado , molto gradita la sua presenza . Grazie a tutti e in particolar a Mauro e..........arrivederci alle prossime. P:S: come in tutte le altre Basi .....la natura si stà riprendendo ciò che era suo.
view post Posted: 26/9/2016, 18:01 nuova destinazione per la carserma del 65 gruppo it -
65° GRUPPO I.T. - MONTICHIARI
Cordovado(area lancio),come a suo tempo il 57° Ceggia (logistica)e al site castor . è stata concessa ad una associazione di Soft-Air , almeno così per qualche ora rimane"sorvegliata".
view post Posted: 10/9/2016, 16:21 Raduno al Condor 2016 -
AGENDA DEGLI INCONTRI E DEI RADUNI
He he he , il comitato si allarga , sono felicissimo chè Mauro abbia avuto occasione a contattare gli amici della serenissima legion , di cui conosciamo l'ospitalità offerta all'incontro tenutosi alla "Zanzara" Ceggia nel lontano 2011 , è una occasione per ri-calpestare il Suolo Sacro alla Patria , sul quale è passata le piu' bella gioventu' d'Italia (questo vale per tutte le basi IT) , tifo per loro senza nulla togliere ad altri . Come postato da Mauro liberi ad intervenire e..rinverdire vecchi ricordi , dato che le basi sono fotocopie e ci si puo' sentire come a casa propria , si prega a non aspettare gli ultimissimi giorni per le adesioni , in quanto le salmerie vengono da lontano e c'è la nacessità a quantificare la forza presente. Se possiile chì hà disponibilità a fornire risserva anche intangibili , liquide e solide. Con la speranza di averVi numerosi un mandi a tutti.P.S. per questioni organizzative date conferma a Mauro 158VAM 58° IT .Grazie a tutti Potrebbe andar bene eventualmente anche un MP sul forum. :missilewht.gif: e ci saro'.............: ............
view post Posted: 15/8/2016, 15:26 Le cose più pericolose del nike italiano -
US ARMY AIR DEFENSE 559th ARTILLERY GROUP
DETACHMENTS & CUSTODIAL TEAMS
Come già postato in altra occasione , hò avuto modo di osservare per pochi attimi una esercitazione USAD all'interno della "Bravo" , l'operazione di minamento dei missili , questo rigorosamente a porte chiuse con solo , ripeto solo personale americano , sotto ugni missile nel pavimento venivano posizionati dei sacchetti di sabbia 3/4 simulando le cariche esplosive ,collegate tra loro da cavi , due precisamente , uno rosso e uno giallo ,presumo inneschi principale e secondari , questo per il fatto a dover procedere ad una situazione estremamente urgrnte di demolizione degli apparati e/o missili , infatti i carri erano costruiti in lega di magnesio e venivano distrutti lanciando una granata all'interno , in 30/40 secondi non esisteva piu' niente , tutto questo causa sgombero immediato del sito.
1811 replies since 29/3/2010