Su, su, ragazzi, adesso la ricreazione è finita!
facciamo un po' di didattica, anche per ampliare le informazioni del forum.
Riallego la copia del permesso che il maestro lone wolf mi ha sturacciolato da Imageshack
(prima o poi anch'io affinerò la tecnica)
I documento è interessante, da notare la scritta "Aeroporto", mi sono sempre chiesto se fosse uno stratagemma per sviare il"nemico" o se si trattasse di un timbro standard A.M.
Comunque veniva riciclata la vecchia carta intestata del C.R.P. utilizzandone il retro bianco, dove si vede il timbro del 16^ C.R.A.M. Monte Telegrafo.
Sul retro (ex fronte) dovevamo raccogliere la firma del controllore (normalmente un sottufficiale della nostra squadra operativa, da quando alla fine del 1976 non avemmo più in turno i Sottotenenti di leva).
Sullo spinosissimo argomento del sostituto squadra lavori (cosa specifica solo per noi ACDA e i generici) parleremo a parte.
Quindi, anche per un permesso di qualche ora, che ci compilavamo noi (quella è la mia scrittura), avevamo bisogno di tre firme:
Controllore, Capitano e Comandante,
ma a parte tutta questa burocrazia, non ricordo controlli particolarmente stringenti all'uscita della base,
di sicuro il maestro L.W. saprà informarci su chi era responsabile e indagava sulla regolarità e la congruità dei permessi di uscita, sia a piedi, sia con i mezzi A.M. nella sua funzione al Corpo di Guardia.
A presto!
Maurovi
ricaricato immaginericaricato immagineEdited by lone wolf '56 - 24/4/2022, 13:07