Nike Missile

Pian Cansiglio

« Older   Newer »
  Share  
VAM161
view post Posted on 4/4/2009, 18:03 by: VAM161




Oggi vista la bellissima giornata :lol: sono andato a farmi un giretto a Vittorio Veneto,e una volta arrivato a destinazione ho notato un cartello turistico che indicava "Bosco del Cansiglio"allorché me venuto in mente la Base 59° Gruppo I.T. Vittorio Veneto,ho impostato subito sul mio navigatore TOM il percorso e visto che in 30 minuti ci sarei arrivato (e pensando che in quei tempi lo facevano 1 Volta al giorno, 1 Andata e 1 Ritorno), ho deciso e mi sono avviato verso la meta.

Mi sono subito immaginato l'avventuroso il tragitto in autobus tra la Logistica a Vittorio Veneto e la Zona Lancio dovuto alle curve e alla strada stretta per quei tempi (Adesso sicuramente e più sicura e larga):in compenso il panorama e Mozzafiato Montagne innevate e distese di pini bello bello,tra le altre cose si passa il bivio che porta su al controllo "Monte Pizzoc" e penso che valga la stessa affermazione che ho fatto per arrivare al lancio,sicuramente una Avventura poi per arrivare su al controllo penso sia ancora più BRUTTO (Almeno lo immagino cosi strada stretta e dissestata).

Non sto a dirvi che una volta arrivato, vedere la base che e chiusa da oltre 29 anni ( il 30 Agosto 2009 fanno 30 Anni)ridotta a una specie di Fattoria fa pena.

Pensavo onestamente di poterci entrare purtroppo non è stato cosi la base era chiusa e al suo interno ho visto Trattori,balle di fieno e pure dei Cavalli,l'unica cosa che pero mi ha lasciato a bocca aperta la mancanza delle TORRI di guardia chi sa che fine gli avranno fatto fare :lol: ,a differenza di Cà aTron che risulta dismessa dal 1977 e le TORRI si vedono ancora.
ADESSO VI POSTO LE FOTO FRESCHE FRESCHE

Ingresso Lancio
image

Questa sicuramente e una struttura aggiunta dopo l'abbandono e costruita da chi usa la base come una Pseudo Fattoria
image

image

Ecco lo scorcio di un Hangar che una volta era usato per il riparo degli Nike Herules,dove si vede un cisterna a rimorchio di un trattore

image

image

Uno Scorcio di ciò che resta della 2 Recinzione
image

Zona (B)
image

image

image

DOPO QUESTA FOTO c'era la struttura dove i Missili venivano Smontati e la c'erano i Cavalli :D
image
 
Top
65 replies since 7/3/2009, 19:22   8314 views
  Share