|
|
| CITAZIONE (ferry61 @ 20/8/2009, 23:39) Con l'importantissima ulteriore immagine di PennaNera, penso che come ha detto RDS finalmente abbiamo chiuso il cerchio.Quello li è proprio il TRR installato sui piantoni di calcestruzzo che restano ancora sul posto e che erano provvisti degli occhielli per l' ancoraggio del carro.Resta da considerare che quest' antenna non utilizzava le ruote per il movimento, ma il tutto si doveva fare con l' ausilio di una qualche Gru. Vedo che sei arrivato al nocciolo della questione. Se avessimo visto la seconda cartolina di Penna nera, quel giorno in Cima Grappa avremmo guardato con occhi meno distratti quei piloncini di cemento armato! Già, ecco il nocciolo, come mettere l'antenna su quei piloni, ammesso che così fosse stato? Gru, si fa presto a dire... banzai. I Gruppi avevano in dotazione delle enormi autogru Belotti dal peso incredibile e dalle dimensioni infinite. La Belotti non sarebbe mai arrivata in cima al Grappa, faceva già una fatica incredibile per arrivare in cima a Calvarina. Chiedo a Mario Napolitano se abbia mai visto una autogru al lancio. Con un piano inclinato, come per l'LCT al Forcelletto? Non ve ne era traccia. Poi l'antenna doveva assolutamente appoggiare sulle tre gambe di forza per poter livellarsi (il leveling, come già ricordato in altro topic, era un controllo giornaliero, anzi il primo da fare in ordine di tempo) e non mi sembra che sul colmo dei piloncini ci fosse lo spazio necessario. Concludendo, ho paura che senza il supporto dei reduci non ne verremo mai a capo. EX dell'IFC del 64° GRUPPO, DOVE SIETE? A raccogliere i funghi?
|
| |