Nike Missile

L'AUTOREPARTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2009, 22:00
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


OK LA SECONDA !!!!! :thumbup.gif: Spece per Lancia e fiat 238 !!!! :D
 
Top
maxdanmax
view post Posted on 23/10/2009, 22:27




nel 87 il fiat 238 fu segato a meta lungo la sua fiancata durante un sorpasso in curva :huh: :huh: nel senso opposto arrivò un camion....ricordo perchè registrai io l'uscita del mezzo dall'ingresso logistica e segnai poi dopo 4 ore l'ingresso dell'autista a piedi :o:
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 22:36
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


Non è che dopo l' hai rivisto uscire in "volo " dalla pedata nel sedere che sicuramente gli ha tirato il maresciallo ??? :roflmao.gif:
 
Top
maxdanmax
view post Posted on 23/10/2009, 22:39




:D :D :D no però mi avevano riferito che il maresciallo D.f.....o urlava come un pazzo
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 22:57
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


CONOSCO !!!! :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 07:42
Avatar

Cavaliere

Group:
Fondatore
Posts:
2,293
Location:
79° Gruppo I.T.-72°Gruppo I.T.-112°Deposito Sanguinetto

Status:


L'autoreparto fino al 1988 era ben fornito di mezzi,il motivo era perchè molti erano assegnati agli americani,se vi ricordate c'erano tanti autisti di leva,e le patenti militari oltre agli addetti all'autoreparto erano in pochi a averle.

Il capo dell'autoreparto è stato per molti anni un papà per tanti avieri autisti,quando si hanno delle responsabilità di uomini e mezzi la faccenda e diversa,e troppo comodo stare dietro alle quinte e giudicare.Aveva dei modi da maresciallo vecchio stampo ma era molto attaccato al gruppo e ai suoi uomini.A volte ho modo di parlargli e ricorda con molto rimpianto i vecchi tempi.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2009, 17:48
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


Sicuramente il suo mestiere lo sapeva fare al 100%
In ogni suo ordine si capiva come ci tenesse a compiere il proprio dovere fino in fondo con passione e serietà !
Sicuramente le urla non le sentivi mai senza motivo !! :96.gif:
 
Top
patatone 209
view post Posted on 24/10/2009, 20:23




Il capo dell'autoreparto è stato per molti anni un papà per tanti avieri autisti,quando si hanno delle responsabilità di uomini e mezzi la faccenda e diversa,e troppo comodo stare dietro alle quinte e giudicare.Aveva dei modi da maresciallo vecchio stampo ma era molto attaccato al gruppo e ai suoi uomini.A volte ho modo di parlargli e ricorda con molto rimpianto i vecchi tempi.
[/QUOTE]

Infatti per il rilascio della patente modello 4 (la patenteD civile) mi ricordo che l'istruttore di scuola guida è stato ilbuon Maresciallo D.F. ... tutte le mattine per 10 giorni andavamo alla Brigata a Padova dove ci aspetta va un fantastico FIAT 308 (un pulman con le ridotte) con i doppi comandi e solo quando secondo lui eravamo pronti ci portava a fare l'esame di guida sulle stradine dei Colli Euganei (uno spasso :bash.gif: ). Dopo la patente del Pulman mi ricordo che l'altro Maresciallo (mi sembra si chiamasse De S.) ci fece scuola guida con l'autoblindo con il rilascio del relativo modello di abilitazione. :thumbup.gif:
 
Top
maxdanmax
view post Posted on 24/10/2009, 20:38




cmq mi sembra che nessuno abbia giudicato in negativo il maresciallo :huh:
 
Top
patatone 209
view post Posted on 24/10/2009, 20:52




Il detto dice... can che abbaia non morde... ed il buon D.F. abbaiava molto :P .
Comunque, quando si congedava qualcuno dell'autoreparto, radunava il personale e davanti a tutti esprimeva la sua gratitudine per il servizio prestato con parole che un padre può dire ad un figlio... era burbero, ma penso che chiunque abbia prestato servizio con Lui lo ricordi sempre con piacere. :) :) :)
 
Top
mcx
view post Posted on 25/10/2009, 11:56




CITAZIONE (maxdanmax @ 24/10/2009, 21:38)
cmq mi sembra che nessuno abbia giudicato in negativo il maresciallo :huh:

Si, certo. ;)
Eagle53 ha solo voluto fare una precisazione in modo che non emergesse un impressione sbagliata sulla figura del M.llo, ovviamente da parte di chi non lo ha conosciuto personalmente (o da chi legge i post un po distrattamente ^_^ ).
 
Top
deny1
view post Posted on 1/11/2009, 17:27





Iveco Turbostar autocisterna antincendio
Lancia esadelta centinato x2 trasporto vario
Fiat 690 autocarro servizio non ben definito !??
ACM80 trasprto truppe trasporto VAM loggistica - lancio
Iveco 370 pullman visto usare 1 volta per trasferta in poligino
Fiat OTO Melara Tipo 6614 autoblindo intervento SAT
Fiat AR59 (DEMOLITA)


Una piccola curiosita l' Iveco Turbostar autocisterna antincendio era cme questo che viene ritratto da questa foto anche se e un 190 ma penso che il principio e lo stesso.


http://www.fiammeblu.it/displayimage.php?album=1939&pos=0
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 18:25
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


L'autobotte era un IVECO 190-42 TURBOSTAR .
La cabina era come questa:

fxxkq0

Mentre la botte era su due assi tipo questa:

2ilm0ef

Scusa per il bricolage,ma non ho trovato di meglio.
Da quello che so,dopo il mio congedo dal 91 in poi veniva usato sistematicamente per portare l'acqua al lancio dal momento che ,a causadella rottura dell'acquedotto,l'area era zenza approvigionamento idrico potabile

PER GLI AMANTI DEL MODELLISMO

www.baloccomodel.com/visualizza.asp...scrizione=IVECO 6614 ITALY 1993 1:43&prezzo=12,60 :D

Edited by lambo205° - 26/7/2017, 23:28
 
Top
deny1
view post Posted on 1/11/2009, 20:55




Lampo205° grazie 1000 per l'aiuto io del modello del 6614 l'ho in scala 1/72 e poi mi sono autocostruito uno in sala 1/87 dato che o molti mezzi militari italiani in questa scala
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:59
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


autocostuito in che senso ??????? :o:
facci vedere una fotina :P !!!
 
Top
296 replies since 30/8/2009, 00:21   11295 views
  Share