Nike Missile

nuova vita ai nike in pian cansiglio

« Older   Newer »
  Share  
frankie78
view post Posted on 6/1/2010, 15:06




leggendo sul gazzettino di qualche settimana fa la confagricoltura veneto ha deciso di ristrutura la base nike in pian cansiglio al fine di fare una struttura turistica ed un recupero di hanhgr e bunker presente per instaurare una mostra fissa riguardante la guerra fredda.
 
Top
161VAM
view post Posted on 6/1/2010, 18:12




CITAZIONE (frankie78 @ 6/1/2010, 15:06)
leggendo sul gazzettino di qualche settimana fa la confagricoltura veneto ha deciso di ristrutura la base nike in pian cansiglio al fine di fare una struttura turistica ed un recupero di hanhgr e bunker presente per instaurare una mostra fissa riguardante la guerra fredda.

Magari....i 45 minuti ci arrivo :tongue.gif:
 
Top
mcx
view post Posted on 6/1/2010, 19:19




Sono già state avanzate negli anni varie proposte per il recupero di quell'area. Che sia la volta buona?
 
Top
gurle
view post Posted on 7/1/2010, 21:26




Felicissimo, finalmente ottima decisione il 59 Gruppo IT a me vicinissimo si può dire di giocare in casa!!!!!!!! Si era parlato di radere al suolo tutto per costruire parcheggi per i turisti estivi essendo collocato sulla foresta del Cansiglio (area Lancio),ci sono entrato diverse volte per notare le differenze strutturali con il 57 gruppo, peccato che il fourm relativo al 59 Gruppo manchi di veterani che possano dire la loro.
Ciao
 
Top
livornese
view post Posted on 8/1/2010, 09:07




Speriamo,nel museo Nike,anche noi sicuramente daremo il nostro contributo....
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:21
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


Un mio conoscente, che per consultare alcuni vecchi documenti inerenti alla storia dell' A.M. si è recato a Roma all'ufficio storico, parlando con un Uff.le, mi ha riferito che anche li si vocifera di un museo a cielo aperto sul Nike e la Guerra Fredda.Non ha specificato il luogo, ma si è chiaramente riferito all' area lancio di una delle vecchie basi di montagna (eslcudiamo già il 64° perchè demolito).
 
Top
mcx
view post Posted on 8/1/2010, 23:24




Notizia fresca?
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:29
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


Mi è stata riferita esattamente il 30 Dicembre 2009, il viaggio a Roma era stato fatto ai primi dello stesso mese.
 
Top
161VAM
view post Posted on 9/1/2010, 14:29




CITAZIONE (ferry61 @ 8/1/2010, 23:21)
Un mio conoscente, che per consultare alcuni vecchi documenti inerenti alla storia dell' A.M. si è recato a Roma all'ufficio storico, parlando con un Uff.le, mi ha riferito che anche li si vocifera di un museo a cielo aperto sul Nike e la Guerra Fredda.Non ha specificato il luogo, ma si è chiaramente riferito all' area lancio di una delle vecchie basi di montagna (eslcudiamo già il 64° perchè demolito).

Ripeto MAGARI lo facessero,sarebbe una cosa BELLISSIMA...
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 20:25
Avatar

Aviere Scelto 57 gruppo it Ceggia

Group:
57° Gruppo I.T. Ceggia
Posts:
2,034
Location:
Trento

Status:


Dovrebbe essere la base che c'era a Folgaria a passo coe trento da un articolo uscito sul giornale l'Adige di trento .ciao
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 21:47
Avatar

57° Gruppo I.T. Ceggia

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,528
Location:
Schio (VI)

Status:


L'ho sempre supposto anch'io e ne avevamo approfondito la discussione in un topic del 66°, ora si fa avanti anche questa risoluzione.Beh che si faccia da una parte o dall' altra, l'importante è che una qualsiasi iniziativa ricordi ai posteri cos'è stata la 1^A.B.
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 08:43
Avatar

Aviere Scelto 57 gruppo it Ceggia

Group:
57° Gruppo I.T. Ceggia
Posts:
2,034
Location:
Trento

Status:


Sono assolutamente daccordo con te ma sarei molto felice la facessero a Folgaria anche perche dista mezzora di macchina da casa mia. Ciao a tutti.
 
Top
livornese
view post Posted on 11/1/2010, 09:28




Basta che la faccino,noi siamo qui,pronti agili e scattanti!!!
 
Top
INDY 254
view post Posted on 12/1/2010, 00:33




Magari la facessero anche nella nostra kalvatraz.... :unsure: :rolleyes:
 
Top
13 replies since 6/1/2010, 15:06   899 views
  Share