Nike Missile

3 D.A.I. - MONTE CONERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2013, 12:48
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
62

Status:


DA GOOGLE!!!!!!!!!!!!! :1.gif:


La base militare del Monte Conero
Sotto il Monte Conero insistono gallerie e basi sotterranee già dalla fine dell”800, ampliate per la Prima guerra mondiale, per la Seconda guerra mondiale e successivamente anche nel periodo della guerra Fredda. Il Conero infatti, oltre ad essere un paradiso naturale, è stato sin dall’antichità oggetto di interesse strategico, come per i Greci siracusani che videro immediatamente in quella zona una posizione straordinaria.

Ancora oggi è presente, tra le località Poggio e Massignano, un ingresso di quella che era una delle basi strategiche per il predominio dell’Adriatico.
La sua estensione, principalmente sotterranea, è costituita da grandi gallerie scavate nella roccia. La base militare è ancora oggi sorvegliata e quindi attiva ed in molti negli anni si sono chiesti che tipo di attività ed operatività vi venissero svolte. Naturalmente l’acceso è negato ed i misteri che racchiude il Monte Conero rimangono ancora oggi irrisolti. I tunnel segreti del Monte Conero

Negli anni diverse testate hanno trattato l’argomento:

Il giornalista Remo Lugli de La Stampa, nel 1984, esprimeva una certezza: “Da vent’anni i tunnel della Montagna sono passati alla Marina Militare”, aggiungendo nell’articolo che “Sicuramente ci sono installazioni militari”. Il pezzo era titolato: “Un Mistero sotto il Conero“. Sempre in quell’anno, La Stampa parlava di tre arresti per spionaggio: “Procacciamento di dati riguardanti la sicurezza dello Stato”, questa la terribile accusa con cui un giudice metteva in carcere tre anconetani il 18 gennaio 1984. Anche L’Unità nel febbraio di quell’anno parlava di una seduta del consiglio comunale in cui si era discusso dell’arresto dei tre anconetani e della possibilità o meno che vi fossero armi chimiche o batteriologiche sul Conero, cosa smentita dal sindaco di allora, Guido Monina. Poi di nuovo silenzio sulla vicenda.
E la base è ancora lì.

Negli anni le leggende trasmesse parlano addirittura della montagna che si apriva sul mare con un accesso segreto per far uscire i sommergibili e gli aerei celati dentro di essa.

Sul web se ne parla tanto, c’è chi scrive:
“Vi è un deposito di munizioni vuoto, una serie di installazioni meteorologiche, antenne di comunicazione, un centro radar, una stazione di “ascolto” elettronico che copre un po’ tutto l’Adriatico e parte dei Balcani.
La base è gestita sia dall’Aeronautica che dalla Marina, ma vi sono presenti anche operatori della NATO.
Era anche predisposta per operare come centro di controllo di emergenza, poichè ritenuto sufficientemente a prova di esplosione nucleare.
Da diversi anni ormai la base non è più molto operativa, limitandosi ad assicurare il supporto logistico agli impianti di trasmissione e a quelli meteorologici (anche la RAI ha installato lì dei ripetitori).”

Nella grande porta metallica che nasconde i segreti militari del Conero ancora oggi infatti si vedono entrare dei mezzi militari. :1.gif: :radar1.gif: :radar1.gif: :usaad.gif: :flag_italy.gif: :groupwave.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 12:54
Avatar

74° corso VAM

Group:
Member
Posts:
1,628
Location:
16° C.R.A.M. Monte Telegrafo (Brixen - BZ)

Status:


CITAZIONE (XAM @ 26/7/2013, 01:36) 
lone wolf '56 molte grazie per la risposta......ti faro' sapere... :flag_italy.gif:

Ciao XAM
attendo ancora di sapere cosa hai recepito del mio suggerimento
ma, letto l'andamento dei tuoi post,
credo che l'attesa sarà lunga.

Cordialmente
lone wolf '56
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 13:30
Avatar

Aviere scelto O.M.

Group:
1^ Aerobrigata I.T. Padova
Posts:
363
Location:
1a A/B Padova - Monte Venda

Status:


CITAZIONE (XAM @ 28/7/2013, 13:48)
DA GOOGLE!!!!!!!!!!!!! :1.gif:

La base militare del Monte Conero
...........
Negli anni diverse testate hanno trattato l’argomento:
.....................
Negli anni le leggende trasmesse parlano addirittura della montagna che si apriva sul mare con un accesso segreto per far uscire i sommergibili e gli aerei celati dentro di essa.
........

CiaoXAM,
allego una panoramica del Monte Conero visto dal mare.


Io che abito in Ancona e dunque nelle immediate vicinanze del Monte di "Ancona" ossia di Monte Conero, non mi è mai capitato di notare dal mare strutture o dispositivi in grado di celare passaggi segreti in grado di far prendere il largo a sommergibili od aerei.
La spiaggia inoltre, se pur impervia e raggiungibile solo da via mare, non mi risulta che sia mai stata interdetta ai naviganti diportisti.
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 04:53
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
62

Status:


HO AVUTO PROBLEMI A FARE LA MIA PRESENTAZIONE...NON RIUSCIVO ....FORSE TROPPO STANCO NON FACEVO PROCEDURA..CORRETTA...MA A PARTE QUESTO..SONO NON CONTENTO MA DI PIU'....FELICE DI VEDERE CHE QUALCUNO MI HA RISPOSTO.....IO NON PENSAVO MI RISPONDESSE ALCUNO..VISTA LA DELICATEZZA DI ARGOMENTI COME QUESTO E CIOE' QUANDO SI PARAL DI D.A.I......DI NIKE...DI ECHELON...DI C.I.I....E CI SIAMO INTESI...STO' STUDIANDO CON INFINITA PASSIONE QUESTE COSE PERCHE' C'E' DENTRO LA STORIA DEL NOSTRO PAESE....LA POLITICA...IL TERRITORIO...LA SCIENZA ....LA RICERCA...LA CULTURA E L'ARTE....( IL MONTE CONERO E' UN MUSEO A CIELO APERTO....OLTRE CHE UN PARCO MERAVIGLIOSO....)....TUTTO CIO' MI FA' SOGNARE....GIORNO E NOTTE...HO STUDIATO E TANTO....QUESTO MONTE ORMAI....E IL VENERDI SCORSO COME HO SCRITTO SU FACEBOOK (DOVE SAREI FELICE MI CHIEDIATE AMICIZIA...)HO RACCONTATO APPUNTO RIPETO VENERDI 9 AGOSTO ALLE ORE 21.00 HO VISTO UNA INTENSISSIMA LUCE SOPRA IL MONTE....UNA LUCE TROPPO INTENSA PER POTER ESSERE UNA COSA...QUALUNQUE....DAL PIANO SEDICI DI UN GRATTACIELO HO VISTO CIO'...SENZA POSSIBILITAì' DI PRENDERE.....CANTONATE.....MA DOPO...E' ACCADUTO ALLE 21.30 CHE DAL MONTE E' SALITA IN CIELO UN OGGETTO SFEROIDALE...UNA LUCE TRA IL ROSSO E L'ARANCIO...STESSO COLOREE...DELLE ORE 21.00 .....( E QUINDI FONTE DELLA PRECEDENTE EMISSIONE...A MIO AVVISO...DEDUCO.....BENE. TALE OGGETTO SALE IN CIELO....E VA' IN STALLO A CIRCA PENSO MASSIMO UNA DISTANZA TRA I 5 E I 10 KM.....RIMANE DA 30 A I QUARANTA SECONDI....E SI SPEGNE..COME UNA LAMPADA....DIMENSIONI NON PICCOLE...LUMINOSITA' NON FLUTTUANTE.... TRAIETTORIA DI SALITA ....LEGGERMENTE CURVILINEA.....INUTILE DIRE....TENTARE DI DESCRIVERE LE EMOZIONI CHE HO CONSIDERATO TUTTO CHE ORMAI HO RACCOLTO E STUDIATO.TI RINGRAZIO MOLTO LONE WOLFE E RINGRAZIO ANCHE GIORDANO48 PER LA BELLA FOTO.HO TROVATO TANTISSIMO MATERIALE PROPRIO IN RETE....SAREI UN GIORNO DI UNA FELICITA' IMMENSA SIA POSSIBILE VISATARE DI PIU' IL MONTE CONERO DAVVERO STUPENDO.....LA MIA PASSATA APPARTENZA ALLE FORZE ARMATE DI CUI VI RIPETO HO CONSEGUITO IL GRADO DI PRIMO AVIERE E IL FATTO DI ESSERE FIGLIO DI UN CARABINIERE MI RENDONO PARTICOLARMENTE RISPETTOSO ED ATTENTO A PARLARE DI COSE CHE SO' RISERVATE...DELICATE...E IN ALCUNI CASI NON DIVULGABILI.LA CURIOSITA' DI SAPERE, DI VEDERE, DI CONOSCERE E' MOLTO FORTE. NON LO POSSO NEGARE.....FACCIO L'ARTISTA MA IL MIO CUORE BATTE DENTRO LA SCIENZA...E NON MENO NELLE FORZE ARMATE DOVE PARTICOLARE SIA LA PRESENZA DELL'INTELLIGENZA SCIENTIFICA, E PIU' GENERALE ANDANDO A TOCCARE IL MONDO NELLA SUA GLOBALITA'....QUESTO SITO E' STUPENDO...MANO A MANO...COL TEMPO SPERO....DI USARLO AL MASSIMO DEL SUO POTENZIALE...E DI POTERVI AVERE ANCHE NEI MIEI AMICI DI FACEBOOK....DOVE SONO MOLTO PIU' BRAVO AD OPERARE IN QUANTO CONOSCO MOLTO MEGLIO IL FUNZIONAMENTO...OVVIO CHE SONO DUE COSE DIVERSE E NON POCO......GRAZIE A VOI TUTTI...E' UN IMMENSO PIACERE AVERVI TROVATO...RITROVATO...IN ALCUNI CASI.....SPERO DI POTER DIRE....QUANTI COMPAGNI.....NELLA LEVA DAL SETTEMBRE 1986 FINO AD AGOSTO 1987 QUANDO DECISI DI TORNARE A CASA USCENDO DALLO STATO MAGGIORE DELLA SECONDA REGIONE AEREA A ROMA...DOVE TUTTI MI VOLEVANO BENE...E DOVE AVEVO AVUTO LA STIMA DI UN NUMERO INFINITO DI PILOTI BRAVISSIMI TUTTI UFFICIALI CHE LAVORAVANO NELLA SALA OPERATIVA DI PACE TERZO UFFICIO OPERAZIONI E ADDESTRAMENTO.........UN ABBRACCIO A TUTTI.............:-) MM :missilewht.gif: :flag_italy.gif: :radar1.gif: :1.gif:

[email protected]
Prego rimandare...o mandare...messaggio che io non ho mai trovato al fine di perfezionare l'iscrizione....grazie.MM :1.gif: :00052010.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 20:18
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


CITAZIONE
Prego rimandare...o mandare...messaggio che io non ho mai trovato al fine di perfezionare l'iscrizione....grazie.MM :1.gif: :00052010.gif:

Non è possibile rimandare la mail con la richiesta di convalida perchè viene inviata automaticamente dal sistema e non da me. Prova a controllare la casella delle SPAM oppure quella della POSTA INDESIDERATA. A volte finiscono lì. fammi sapere.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 03:24
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
62

Status:


sono con molta felicita' riuscito a scrivere un messaggio ancora...molto felice di essere qua' tra tutte persone di livello!!!!!!!!!!!!!!!:-))))))))))))))
Ora tentero' di rispondere ai gentilissimi che mi hanno scritto!!!!!!!!:-))))))))))))

BLAZING SKIES SONO ONORATO DI ESSERE IN QUESTO FANTASTICO SITO.............FANTASTICO.STO' STUDIANDO LA MISTERIOSA ED AFFASCINANTE BASE CONERO 3^ D.A.I. MI SAI DIRE QUALCOSA??? SE QUI' NON FOSSE OPPORTUNO SCRIVETEMI PURE SULLA MIA POSTA ELETTRONICA.
[email protected]
Vorrei scrivere un libro. Non abito lontano dal gigante silenzioso come lo chiamo io.....immerso sul mare....tutto impraticabile...lo vedo da lontano dal mio 16^piano in un grattacielo dove abito lungo la costa....la notte...vedo le luci quando accendono la base....ho visti i due tunnel di ingresso....so' ormai c'e' un enorme base all'interno ...............muoio dalla curiosita' di visitare questa meraviglia.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma potro' mai???????????????? :94.gif: :vampire.gif: :1.gif:

RINGRAZIO TANTO E SALUTO..............Giordano48!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio tanto e saluto lone wolf '56!!!!!!!!!!!!!!mi piace da matti il tuo nome!!!!!!complimenti!!!!!!!!!!!! :1.gif:
 
Top
XAM1
view post Posted on 5/1/2014, 20:09




SAALUTISSIMI A TUTTI CI SIETEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????????????? BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :radar1.gif: :usaad.gif: :flag_italy.gif: :groupwave.gif: :1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 21:15
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Ciao XAM / XAM1, come richiesto dal regolamento del Forum attendiamo una tua presentazione nell'apposita sezione che trovi al seguente link https://nikemissile.forumfree.it/?f=6538881 (cliccaci sopra). Noi del Forum Nike Missile siamo come una grande famiglia, perciò ci piace dare il benvenuto a chi entra a farne parte.
 
Web  Top
XAM1
view post Posted on 11/1/2014, 08:58




Lo faro', con tutto il piacere!!!!!!Grazie!!

Cordialissimi saluti e grazie di avermi accolto!!!!!!!!

Lo faro', con tutto il piacere!!!!!!Grazie!!
 
Top
XAM1
view post Posted on 27/1/2014, 02:53




che si fa' di bello????
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 09:37
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


CITAZIONE (XAM1 @ 27/1/2014, 02:53) 
che si fa' di bello????

Hai visto l'avviso nella homepage l'avviso sulla Rimpatriata 2014? Fra un po' uscirà il programma, intanto se vai nella sezione degli Incontri e dei Raduni, scorrendo le pagine, puoi vedere quella dello scorso anno e farti un'idea.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2014, 03:49
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
62

Status:


Grazie...ma grazie infinite egregio Rocca di sparviero.....!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 04:08
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
62

Status:


:roflmao.gif:
CITAZIONE (giordano48 @ 2/8/2013, 14:30) 
CiaoXAM,
allego una panoramica del Monte Conero visto dal mare.


Io che abito in Ancona e dunque nelle immediate vicinanze del Monte di "Ancona" ossia di Monte Conero, non mi è mai capitato di notare dal mare strutture o dispositivi in grado di celare passaggi segreti in grado di far prendere il largo a sommergibili od aerei.
La spiaggia inoltre, se pur impervia e raggiungibile solo da via mare, non mi risulta che sia mai stata interdetta ai naviganti diportisti.


..............beato te......;-)))))
:1.gif: :radar1.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 06:19
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
62

Status:


:alienff:
:sick:
 
Top
Nikemax
view post Posted on 12/8/2015, 11:13




Saluti al meraviglioso Conero il nostro "guardiano silenzioso"!!!!
:-))))) :groupwave.gif: :flag_italy.gif: :usaad.gif: :radar1.gif: :plane.gif:
 
Top
48 replies since 27/4/2011, 19:27   16310 views
  Share