Nike Missile

Navigazione aerea

« Older   Newer »
  Share  
blissback
view post Posted on 23/4/2017, 13:51 by: blissback

Group:
Amici del Nike
Posts:
1,651
Location:
italia

Status:


ah beh, ora capisco!

non ho visto il film, ma immagino. Ci sono pellicole che sono fatte bene (se le ascolti in lingua originale) o altre tradotte in maniera abominevole; se vi è mai capitato di leggere "il volo dell'incursore" in italiano è raccapricciante: la traduttrice ha scritto cose tipo "aprire le valvole di poppa" invece che "dare post-bruciatore" (ovvero aumentare il regime del motore al massimo..)

facevo fatica io che ero del mestiere a capire quale fosse il senso di quello che voleva dire per metà delle pagine!

ps per RdS: in merito all'ILS (ovvero un sistema di due radiofari che orientano destra-sinistra alto-basso il pilota in atterraggio) è incredibilmente antidiluviano, e ha una tecnologia derivata dagli anni quaranta; per ragioni puramente economiche (è diffuso in ogni parte del mondo e bisognerebbe spendere un po di soldi per certificare un sistema diverso..) non si è passati ad altro. Le tecnologie esistono (GPS, MLS, .. ) ma solo ora si comincia ad usarle ma mai per atterraggi automatici. A volte mi fa sorridere questa cosa, come se facessimo andare le automobili con spinterogeno e puntine.. assolutamente affidabili ma incredibilmente antiquate!
 
Top
14 replies since 20/4/2017, 13:49   200 views
  Share