Nike Missile

Allieva Pilota AM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2019, 19:56
Avatar

Av. Sc. OM - Plott. board Op.

Group:
7° Reparto I.T. Vicenza
Posts:
5,132
Location:
BOC 7º Reparto IT - Vicenza, aeroporto T. dal Molin

Status:


Che ne pensate del recentissimo fatto ad opera di Giulia Jasmine Schiff, allieva espulsa dall'AM, peraltro abbondantemente trattato e sviscerato su

#entry436935886

Io non ho (più) parole.
:wacko: :angry:

Rimpianto
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 09:24

claudio 3° 49 A.O.M. area lancio 1970 Moderatore 58° Gr. I.T.

Group:
58° Gruppo I.T. Cordovado
Posts:
1,853
Location:
58° gruppo I.T. Cordovado

Status:


Già dal mio corso 1970 avevamo abolioto qualsiasi fiorma di prevaricazioneverso gli ultimi arrivati, neanche le brande facevano , si sono permessi un paio di volte a farmi la branda quando rientravo dal permesso alla sera e non al mattino come il solito , lì hanno sentito il "bago" la scusa era per non svegliare chi già dormiva.
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 10:48
Avatar

Av. Sc. OM - Plott. board Op.

Group:
7° Reparto I.T. Vicenza
Posts:
5,132
Location:
BOC 7º Reparto IT - Vicenza, aeroporto T. dal Molin

Status:


CITAZIONE (claudio 3° 49 @ 19/1/2019, 09:24) 
Già dal mio corso 1970 avevamo abolioto qualsiasi fiorma di prevaricazioneverso gli ultimi arrivati, neanche le brande facevano , si sono permessi un paio di volte a farmi la branda quando rientravo dal permesso alla sera e non al mattino come il solito , lì hanno sentito il "bago" la scusa era per non svegliare chi già dormiva.

Ma non si tratta di nonnismo o prevaricazioni, bensì di ritualità consolidata nei decenni, che una mente labile, unica tra tutti, non ha accettato e addirittura ha creato un vespaio a tutto danno della ns amata AM.

Anche Rds, così come Blissback e tanti altri l'hanno sostenuto e non credo proprio abbiano pensato di concepire un piano per intentare una causa legale.

Rimpianto
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 20:47
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Come dice bene Rimpianto, qui non si tratta di nonnismo ma della tradizione di "bagnare" il brevetto da pilota acquisito alla Scuola di Volo dell'AM. La tradizione risale al 1923, cioè alla fondazione della Regia Aeronautica.
Ai miei tempi ci si brevettava alla scuola di volo collocata nell'aeroporto di Grazzanise. Non c'era la fontana, ma i secchi pieni d'acqua si! Ricevere il fatidico gavettone era il sogno di una vita, fidatevi.

Le tradizioni non vanno interrotte. Alla 79^ Squadriglia di Zelo c'era la tradizione di rompere un uovo crudo in testa al TCO che aveva fatto il Fire al poligono di Capo San Lorenzo. Ero capitano Comandante di Squadriglia, fui io quella volta a premere il Fire, credete che mi sia tirato indietro dal farmi rompere un uovo in testa da un paio di sottufficiali della Crew, difronte a tutto il personale della Squadriglia mio dipendente (compreso eagle54)? Che cavolo di comandante sarei stato? Uno che si sottraeva alla tradizione nata a El Paso nel 1959? Ma per favore… meglio congedarsi.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2019, 21:30
Avatar

Cavaliere

Group:
Fondatore
Posts:
2,293
Location:
79° Gruppo I.T.-72°Gruppo I.T.-112°Deposito Sanguinetto

Status:


Confermo era tradizione alla 79^ Squadriglia durante la cena fine A.S.P. in Sardegna si rompeva l'uovo in testa al TCO che aveva effettuato il Fire al Poligono di Salto di Quirra.Io ero presente avendo partecipato ASP come operatore TRR,c'era veramente uno spirito di corpo di tutto il personale partecipante.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2019, 21:34
Avatar

Av. Sc. OM - Plott. board Op.

Group:
7° Reparto I.T. Vicenza
Posts:
5,132
Location:
BOC 7º Reparto IT - Vicenza, aeroporto T. dal Molin

Status:


Eheheheheh!
E magari il tuorlo ha contribuito a rinforzare il cuoio capelluto (alla faccia delle lozioni, tipo placebo!)
:D :D :D :lol: :lol: :lol:

Rimpianto

Edited by Rimpianto - 19/1/2019, 21:36
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 21:35
Avatar

Cavaliere

Group:
Fondatore
Posts:
2,293
Location:
79° Gruppo I.T.-72°Gruppo I.T.-112°Deposito Sanguinetto

Status:


Elmas 1986.Foto di gruppo prima della partenza dalla Sardegna,dopo la partecipazione alla ASP,(primo a dx) il Cap.Alberto M. Carnevale comandante di Squadriglia.

jpg

io sono il primo sx in piedi.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2019, 21:39
Avatar

Av. Sc. OM - Plott. board Op.

Group:
7° Reparto I.T. Vicenza
Posts:
5,132
Location:
BOC 7º Reparto IT - Vicenza, aeroporto T. dal Molin

Status:


CITAZIONE (eagle53 @ 19/1/2019, 21:35) 
Elmas 1986.Foto di gruppo prima della partenza dalla Sardegna,dopo la partecipazione alla ASP,(primo a dx) il Cap.Alberto M. Carnevale comandante di Squadriglia.

jpg

io sono il primo sx in piedi.

Sul petto del Cap. intravedo un'aquila da pilota e non credo proprio si sia adombrata per un ovetto o una bagnatina!
:D
Rimpianto
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 02:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
5° Rgt. I Grp. I^ batteria

Status:


Non so se fosse una tradizione consolidata, ai miei tempi non ne ho sentito parlare,
ma a quanto pare il gavettone si usava anche nelle ASP Hawk.

it

I Tedeschi, forse perchè Luftwaffe :-), si buttavano Batteria e birre al completo dentro la "piscina" di NAMFI.

german

Poi va a sapere magari con il tempo le esperienze per alcune persone non si trasformano
in bei ricordi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 18:36
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Bellissime foto, ASIop! rappresentano molto bene il giusto spirito con cui si affrontavano gli impegni: professionalità e goliardia.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2019, 20:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
5° Rgt. I Grp. I^ batteria

Status:


Tuttavia in quelle foto son tutti rudi
e irsuti maschietti.
Chissà come sarebbe andata in presenza
di personale femminile?
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 11:00
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


CITAZIONE (ASIop @ 20/1/2019, 20:50) 
Tuttavia in quelle foto son tutti rudi
e irsuti maschietti.
Chissà come sarebbe andata in presenza
di personale femminile?

Per questioni di età ho vissuto solo marginalmente la presenza femminile nelle FF. AA. perciò non mi sento di dare un giudizio. Tuttavia, so che le donne per loro natura sono meno portate a questi gesti di cameratismo collettivo, è indubbio. Le immagine da te postate, in ultima analisi, riconduco all'idea del "branco" (in senso buono) alla quale noi uomini siamo più vicini che le donne.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2019, 11:10
Avatar

Group:
56° Gruppo I.T. Ca' Tron
Posts:
5
Location:
San Donà di Piave

Status:


CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 21/1/2019, 11:00) 
Per questioni di età ho vissuto solo marginalmente la presenza femminile nelle FF. AA. perciò non mi sento di dare un giudizio. Tuttavia, so che le donne per loro natura sono meno portate a questi gesti di cameratismo collettivo, è indubbio. Le immagine da te postate, in ultima analisi, riconduco all'idea del "branco" (in senso buono) alla quale noi uomini siamo più vicini che le donne.

Sarò anche vecchio e rincoglionito dopo 40 anni di servizio AM, ma io non sono d'accordo che si facciano questi atti in maniera particolare su una donna, anche nei filmati mostrati in TV si vedono chiaramente i palpeggiamenti dei maschietti che approfittano dell'occasione. Nei Gruppi it dove io ho passato buona parte della mia vita gli atti di nonnismo (quando si faceva il sottufficiale/Ufficiale di giornata) gli ho sempre stroncati sul nascere e nonostante questo gli avieri m'hanno sempre voluto un gran bene, ancora oggi a distanza di anni mi scrivono.
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 13:04
Avatar

1° Aviere Operatore Missilista

Group:
79° Gruppo I.T. Zelo
Posts:
739
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (eagle53 @ 19/1/2019, 21:35) 
Elmas 1986.Foto di gruppo prima della partenza dalla Sardegna,dopo la partecipazione alla ASP,(primo a dx) il Cap.Alberto M. Carnevale comandante di Squadriglia.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3854435/3...5/305.jpg")

io sono il primo sx in piedi.

Ma quante belle faccine conosciute, gran bel gruppo di Ranocchi Massa Agili...
Chissà che non salti fuori una foto del 1985 dove ci sono anch'io... 🐸🐸🐸

Terminato l'off topic, sono abbastanza certo di aver visto una foto della nostra mitica Cristoforetti a mollo in una vasca dove bacia una statua di un pinguino...
Non mi sembra che si sia lamentata!!!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 13:07
Avatar

1° Aviere Operatore Missilista

Group:
79° Gruppo I.T. Zelo
Posts:
739
Location:
Bergamo

Status:


Ho trovato la foto in questione
IMG_20190122_130601
 
Top
23 replies since 18/1/2019, 19:56   506 views
  Share