Nike Missile

Spillone bis

« Older   Newer »
  Share  
blissback
view post Posted on 3/12/2020, 11:51 by: blissback

Group:
Amici del Nike
Posts:
1,651
Location:
italia

Status:


conosco alcune delle storie che sono state pubblicate; provo a dare una chiave di lettura: fate caso come in tutti gli eventi i soggetti coinvolti dilatano i secondi del lancio (da quando si tirava la maniglia all'inizio dell'espulsione passavano mi pare circa 0,9 secondi) in periodi che apparivano loro lunghissimi
E' una stupefacente caratteristica del cervello che in momenti critici accelera gli stimoli sensoriali di tre quattro volte rispetto al ritmo normale, per cui tutto sembra accadere al rallentatore

In tutti i casi utilizzano la maniglia inferiore perché non vogliono allontanare le mani dai comandi (le maniglie superiori consentirebbero una posizione di lancio più sicura e minori danni alla colonna vertebrale) nonostante il tempo tecnico necessario a raggiungerle sia pressoché identico; il tentativo è di controllare il mezzo fino all'ultimo e purtroppo ci sono stati numerosi casi in cui la sequenza è stata iniziata quando era ormai troppo tardi, vicino al terreno.

Ho conosciuto persone che mi hanno raccontato come in quel secondo scarso hanno avuto tempo di tirare la maniglia inferiore, stupirsi perché non accadeva nulla, abbassare la testa per guardare se la maniglia era effettivamente tirata e poi sentire il botto del seggiolino; uno mi ha descritto perfettamente l'uscita dal cockpit come se fosse una moviola, quando dura pochi decimi di secondo
 
Top
21 replies since 26/11/2020, 23:27   656 views
  Share