Nike Missile

[VIDEO]: Site Aldebaran con il drone, febbraio 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2021, 12:18
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
5,749

Status:


Ciao a tutti,
da quando ho acquistato il drone, ho coniugato le mie passioni in un unico "apparecchio".
Foto + video + Guerra Fredda + Basi Nato + Bunker + edifici abbandonati.

Mi sto sbizzarrendo, ovviamente nei limiti imposti dai regolamenti ENAC, e sto documentando con il drone luoghi che una volta erano invalicabili e ricchi di mistero (per i profani).

Vi propongo pertanto il video appena girato che vede come protagonista il Site Aldebaran di Chiarano di Treviso.
Sapete già la sua storia e il contenuto "speciale" dei suoi bunker.

Oggi una minima parte è utilizzato dagli operai comunali come magazzino, è inoltre spuntato un parco solare (come al Lancio del 67° Gruppo Monte Calvarina).

La parte "operativa" più interessante è in condizioni di degrado, la torre primaria e la palazzina comando sono state vandalizzate.
I bunker non lo so, dal video si riescono a riconoscere le doppie porte blindate d'accesso (non sono riuscito ad abbassarmi più di tanto a causa della perdita del segnale drone-radiocomando).

A proposito... Al minuto 3:00 circa ho ripreso un quadrupede sul tetto del bunker. Gatto o volpe?!

Bene, spero che il video possa essere di vostro gradimento.
Prossime missioni: Algol e Castor (no flight zones purtroppo. Proverò a scattare foto da lontano).
Sono stato a Ceggia. Condizioni pietose. Vandalizzato all'inverosimile ovunque (anche lì no-flight-zone con il drone), sia Lancio che Controllo.

A presto
Fabrizio

consiglio come sempre la visione a tutto schermo e a definizione massima (rotellina in basso a destra)


.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2021, 13:19
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


:groupwave: :00052010.gif:
Spettacolare!!
Con i tuoi video ci stai proprio sorprendendo !!
Grazie mille e .... continua così ;)
 
Top
view post Posted on 13/2/2021, 21:01
Avatar

Group:
79° Gruppo I.T. Zelo
Posts:
378
Location:
Delta del Po (Italy)

Status:


Complimenti anche per questo video, certo che anche in questo luogo la natura è diventata la protagonista e padrona dell'intera area.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2021, 12:39
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
808
Location:
Bremervörde, Germany

Status:


Dove dovrebbe essere questa posizione in Italia? Wo soll diese Stellung in Italien liegen? :( :(
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 13:26
Avatar

Aviere Scelto Manutentore Automezzi

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,484
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Ulrich Kroemer @ 14/2/2021, 12:39) 
Dove dovrebbe essere questa posizione in Italia? Wo soll diese Stellung in Italien liegen? :( :(

Info:

https://it.wikipedia.org/wiki/3%C2%...Aquileia%22


Chiarano
https://maps.app.goo.gl/sDxF2RUpj9sR76zWA
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 18:59
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
808
Location:
Bremervörde, Germany

Status:


Gracie per il rispondi!
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 18:03
Avatar

Group:
Amici del Nike
Posts:
5,749

Status:


Grazie a tutti!
Come ho detto, non ho idea su come editare/migliorare i video (sono a "presa diretta"), aggiungo solo una colonna sonora grazie ai tools di YouTube.

Sto preparando il video della visita al Site Algol, che pubblicherò quanto prima.

A presto.

Fabrizio
 
Web  Top
6 replies since 13/2/2021, 12:18   208 views
  Share