Nike Missile

Bunker 2^ GM di Recoaro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2023, 15:21
Avatar

Av. Sc. OM - Plott. board Op.

Group:
7° Reparto I.T. Vicenza
Posts:
5,132
Location:
BOC 7º Reparto IT - Vicenza, aeroporto T. dal Molin

Status:


Non so se sia l'area giusta.
Ho appena appreso dell'esistenza del bunker antiaereo tedesco di Recoaro (VI), tuttora esistente e risalente all'ultima guerra.
Vorrei sapere se è stato usato in ausilio a Back Yard o se ha avuto valenza autonoma o se, in buona sostanza, se sia stato usato durante la guerra fredda
Grazie.
Rimpianto
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 11:44

Group:
Amici del Nike
Posts:
343

Status:


CITAZIONE (Rimpianto @ 23/1/2023, 15:21) 
Non so se sia l'area giusta.
Ho appena appreso dell'esistenza del bunker antiaereo tedesco di Recoaro (VI), tuttora esistente e risalente all'ultima guerra.
Vorrei sapere se è stato usato in ausilio a Back Yard o se ha avuto valenza autonoma o se, in buona sostanza, se sia stato usato durante la guerra fredda
Grazie.
Rimpianto

No, era chiuso ed è stato recuperato non molto tempo fa per una mostra sul comando tedesco. Comunque da queste parti ve ne erano diversi più o meno grandi.
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 14:21
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Confermo quanto detto da 400Hz. Anni fa uscì un libro su quel bunker. Non mi ricordo il titolo.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2023, 11:47

Group:
Amici del Nike
Posts:
343

Status:


CITAZIONE (Rocca di Sparviero @ 25/1/2023, 14:21) 
Confermo quanto detto da 400Hz. Anni fa uscì un libro su quel bunker. Non mi ricordo il titolo.

Il titolo à BOMB AWAY!. Mia madre disse che i bombardieri alleati si infilarono bassi nella valle per colpire il comando ed erano moltissimi.
 
Top
3 replies since 23/1/2023, 15:21   88 views
  Share