Nike Missile

147° a Calvarina + Uff e S.Uff anno '85, L'angolino dei 147 e delle Firme di quell'anno

« Older   Newer »
  Share  
Alcol 147°
view post Posted on 28/5/2009, 11:06




Forza gente, vediamo quanti siamo e quanti ne possiamo recuperare!!
Vorrei rintracciare tutti gli Avieri del 147° corso e tutto il personale operativo (Ufficiali e Sottoufficiali) che nell'anno 1985, hanno prestato servizio nella cara Kalvatraz. Potremo scambiarci aneddoti, ricordi e foto dell'epoca.
(Per chi non volesse far apparire il proprio nome, ci si può sentire in messaggeria privata)

Chi si ricorda del concertino rock fatto nella mensa ufficiali? Io ero alla chitarra e c'erano 2 o 3 Burbis del 153° che suonavano con me. Sarebbe bello se saltasse fuori qualche foto di quell'occasione!!
 
Top
Alcol 147°
view post Posted on 28/5/2009, 18:52




RAGAZZI, CLICCATE QUESTO LINK (E NON TRATTENETE LA LACRIMUCCIA!!)

https://www.youtube.com/watch?v=OAWfyexuyrQ
 
Top
Alcol 147°
view post Posted on 29/5/2009, 16:43




A poche ore dalla rimpatriata a Calvarina (a cui io purtroppo non potrò partecipare), voglio pubblicare questa foto che ritrae me e il caro Alessio P. per far si che chi lo riconoscerà, avrà modo di pensare anche a lui durante la recita della Preghiera dell'Aviatore che reciterete domenica.
Questo pestifero "ragazzaccio" Toscano, era benvoluto da tutti nella base, anche dal nostro comandante B. e vi garantisco che ho passato giorni veramente speciali con lui.

Ora lui ci guarda dal cielo; lo stesso cielo solcato dagli I.T. e non mi sorprenderebbe sapere che, molto sfacciatamente, si metta a cavalcarli in volo!!

image

 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 19:48
Avatar

Group:
67° Gruppo I.T. Monte Calvarina
Posts:
2,666

Status:


bravo alcol stai recuperando punti, ho una foto del nostro primo raduno a calvatrz dopo circa sei mesi dal gedo in cui ci siamo io, te alessio e pisolo, la cosa triste è che di quelli solo io saro domenica a calvatraz!!!
io ho parlato in questi giorni con diversi 147 ed ho fatto recapitare un messaggio anche ad un 140 che abita dalle mie parti.
trà i messaggi c'è anche il sot.ten gremlis, te lo ricordi???era bello quasi come me ma era massa massa agile!!
mi ha scritto un 144 vam che ricordavo, a proposito ieri ho tirato fuori la borsa delle foto e l'ho aperta al ritmo di nini rosso, e indovina....piangevo come un bambino.
ciao alcol ci mancherai davvero
gilles
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 19:51
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


NOI DI CALVARINA CI CHIAMIAMO TUTTI ALESSIO

 
Web  Top
paolob8
view post Posted on 29/5/2009, 21:35




CITAZIONE (Alcol 147° @ 29/5/2009, 17:43)
A poche ore dalla rimpatriata a Calvarina (a cui io purtroppo non potrò partecipare), voglio pubblicare questa foto che ritrae me e il caro Alessio P. per far si che chi lo riconoscerà, avrà modo di pensare anche a lui durante la recita della Preghiera dell'Aviatore che reciterete domenica.
Questo pestifero "ragazzaccio" Toscano, era benvoluto da tutti nella base, anche dal nostro comandante B. e vi garantisco che ho passato giorni veramente speciali con lui.

Ora lui ci guarda dal cielo; lo stesso cielo solcato dagli I.T. e non mi sorprenderebbe sapere che, molto sfacciatamente, si metta a cavalcarli in volo!!

(IMG:http://img19.imageshack.us/img19/167/ioealessio.jpg)


ALESSIO SARA' PRESENTE TRA DI NOI DOMENICA E RIMARRA' NEI NOSTRI CUORI PER SEMPRE!!!!
 
Top
livornese
view post Posted on 29/5/2009, 21:37




era toscano come me e lo abbraccio di cuore,Gilles ti ricordi di dove?
 
Top
Alcol 147°
view post Posted on 30/5/2009, 08:48




CITAZIONE (livornese @ 29/5/2009, 22:37)
era toscano come me e lo abbraccio di cuore,Gilles ti ricordi di dove?

Era di Massarosa (Lucca)

CITAZIONE (gilles147 @ 29/5/2009, 20:48)
bravo alcol stai recuperando punti, ho una foto del nostro primo raduno a calvatrz dopo circa sei mesi dal gedo in cui ci siamo io, te alessio e pisolo, la cosa triste è che di quelli solo io saro domenica a calvatraz!!!
io ho parlato in questi giorni con diversi 147 ed ho fatto recapitare un messaggio anche ad un 140 che abita dalle mie parti.
trà i messaggi c'è anche il sot.ten gremlis, te lo ricordi???era bello quasi come me ma era massa massa agile!!
mi ha scritto un 144 vam che ricordavo, a proposito ieri ho tirato fuori la borsa delle foto e l'ho aperta al ritmo di nini rosso, e indovina....piangevo come un bambino.
ciao alcol ci mancherai davvero
gilles

Gilles, non mi ricordo il Gremlins!!!! Publica quella foto o mandamela via mail!!!!!

RIATTIVIAMO CALVARINA E FACCIAMOLA DIVENTARE UN CENTRO VACANZE PER AVIERI (CON TANTO DI TURNI ALL'INGRESSO E IN MENSA!!!)
 
Top
celentano
view post Posted on 1/6/2009, 19:13




Un pensiero ieri è andato ad Alessio. Sono rimasto molto male dopo che Gilles mi ha raccontato cosa gli era successo, non ci sono parole..........
Quel ragazzo l'avevo conosciuto, ance se i ricordi ora sono molto vaghi. Credo di averci giocato assieme nella squadra della caserma 84/85. Io nella foto non ci sono ma lui credo di si (in basso al centro, abbracciato a Moreno Giac...un mio paricorso), non vorrei sbagliarmi.
Gilles me lo confermi? La foto si trova nella tendina a sinistra "guardiano silenzioso", al 67° Gruppo [modificato da RDS] nello spazio dedicato alle foto.
A presto

Edited by Rocca di Sparviero - 1/6/2009, 21:50
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 08:11
Avatar

Group:
67° Gruppo I.T. Monte Calvarina
Posts:
2,666

Status:


per celentano, ma sei sicuro che era giacopuzzi quello accanto ad alessio, secondo me ti sbagli, non mi viene il nome ma non era lui. mi puoi dire magari in mp chi è slavo?
ciao buona giornata
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 11:05
Avatar

67° - 79° - 72° GRUPPO IT - 5^ ATAF - COFA

Group:
Administrator
Posts:
16,142
Location:
Sacro Monte della Calvarina

Status:


Ho spostato i messaggi riguardanti la Rimpatriata nella nuova discussione al link http://nikemissile.forumfree.net/?t=39960147
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2009, 12:54
Avatar

Group:
67° Gruppo I.T. Monte Calvarina
Posts:
2,666

Status:


avete visto le foto della rimpatriata nell'apposita discussione???
notare il cappello sopra il frigo dei vini che controlla le operazioni e tiene un occhio al vinello.....secondo vio di chi era????
la strategia del 147 colpisce ancora, purtroppo era l'unico cappello presente, ma la boccata d'aria di calvatraz gli ha fatto bene ed ora, in compagnia della polo di paolob, troneggia sopra l'impianto dj.
massa agile
 
Top
Alcol 147°
view post Posted on 15/6/2009, 09:31




Questa foto è stata scattata qualche giorno prima del Gedo. A terra i burbis (compreso Gilles). Notate la massa agile mimetica stretta!!!
E che dire dello spettacolare sfondo??


image

 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 20:58
Avatar

Group:
67° Gruppo I.T. Monte Calvarina
Posts:
2,666

Status:


domanda:
le nostre mimetiche ed i nostri capelli erano così diversi da quelli dei 132??
quel giorno ero riserva nascosta e poco prima di quella foto il maresciallo della mensa mi chiamò per ...aiutare a sparecchiare....haa hhhaaaa hhaaaa, ovviamente entrai in mensa e consigliai ai parac... presenti di sgommare altrimenti avrei messo in azione la canna dell'acqua.
in pochi minutiil lavoro venne ultimato ed io ero gia a fare le foto.
quando risalimmo nel piazzale il solito mllo (non era il capo, mi sembra si chiamasse F.) mi chiamo e mi disse di seguirlo in ufficio difesa cosi mi faceva punire( hhaa hhaa)
entrammo e Caron subito lo guardò male, quando ebbe finito di sparar caz.... Caron gli disse " è un borghese, che ca.... vuoi da lui, lascialo in pace"
ovviamente il rompi balle sparì alla velocità della luce.
W CARON ed i borghesi.

Edited by Rocca di Sparviero - 16/6/2009, 13:06
 
Top
Alcol 147°
view post Posted on 16/6/2009, 09:22




Per gentile concessione del caro Gilles, ecco un esempio di come "non" si doveva girovagare per la logistica!!! RDS a te il primo commento!

image

 
Top
873 replies since 28/5/2009, 11:06   24019 views
  Share